Viaggi24

Autunno al caldo: 5 mete nei Caraibi

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Autunno al caldo: 5 mete nei Caraibi

  • – di Arianna Garavaglia
Punta Cana (ph da Ufficio Stampa TripAdvisor)
Punta Cana (ph da Ufficio Stampa TripAdvisor)

Città coloniali e località per amanti di mare e relax. E poi tratti di mare dove immergersi tra mante e tartarughe e sentieri di trekking nei parchi naturali dove ammirare cascate e piscine naturali. Ecco le cinque mete vincitrici del Travelers' choice 2016, classifica compilata da TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi.

Punta Cana, Repubblica Dominicana
Vince la prima posizione Punta Cana, uno delle mete preferite degli italiani in Repubblica Dominicana che amano le spiagge bianche, i resort e i suoi mari perché proprio qui si incontrano il Mar dei Caraibi e Oceano Atlantico.

Qui i turisti fanno snorkeling e prendono il sole nelle spiagge più famose come Bavaro, una striscia bianca protetta dalla barriera corallina con resort e ristoranti, e Macao Beach, a nord di Punta Cana, popolare anche per il surf.
Da Punta Cana si può fare un'escursione al Parque Nacional del Este con la spettacolare isola Saona

Saona con le sue spiagge bordate da alberi di cocco è molto amata dagli appassionati del mare grazie alle sue acque trasparenti popolate da pesci colorati e le sue piscine naturali dove immergersi tra gigantesche stelle marine.

San Juan, Porto Rico
Secondo posto per la capitale portoricana famosa per la sua architettura coloniale. Nella Città Vecchia di San Juan, fondata nel ‘500, si vedono ancora le sue strutture difensive come il Forte San Felipe del Morro della metà del Cinquecento e il secentesco Forte San Cristóbal.  
Un'altra meta consigliata è il Museo de Arte de Puerto Rico, con opere di artisti locali a partire dal ‘600 e inserito in un bel giardino.

Montego Bay, Giamaica
Terzo posto per Montego Bay, conosciuta per le feste sulla spiaggia e i locali. Oltre alla vita notturna chi sceglie Montego Bay può fare immersioni alle grotte Widowmaker's Cave dove si vedono pesci pappagallo, barracuda e coralli. Tra le spiagge consigliate dai viaggiatori c'è Doctor's Cave Beach, tipica spiaggia caraibica di sabbia bianca.

Ocho Rios, Giamaica
Quarta posizione sempre per la Giamaica con Ocho Rios, ex villaggio di pescatori e oggi una delle zone più turistiche dell'isola. Tra le attrazioni diverse cascate come le Island Gully Falls e le Dunn's River Falls.

Cruz Bay, St John
Quinto posto per Cruz Bay, sull'isola di St John, nell'arcipelago delle Isole Vergini americane. Cruz Bay è la città principale dell'isola e qui si trovano hotel, ristoranti e locali. Da non perdere Maho Bay Beach a meno di 10 km dalla città. La spiaggia di sabbia bianca e bordata da palme da cocco è bagnata da un mare dove si fa snorkeling tra tartarughe e mante.
Chi è sull'isola fa visita anche al Virgin Islands National Park che copre due terzi del suo territorio e una vasta area marina. Durante il trekking nel parco si incontrano iguane e gechi in una vegetazione intervallata da cascate e piscine naturali.

© Riproduzione riservata