Viaggi24

New York, shopping di Natale

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

New York, shopping di Natale

  • – di Arianna Garavaglia
La pista di pattinaggio e l'albero di Natale del Rockefeller Center (NYC Company)
La pista di pattinaggio e l'albero di Natale del Rockefeller Center (NYC Company)

Luminarie, centri commerciali parati a festa, mercatini natalizi di ispirazione europea, l'albero di Natale del Rockfeller Center e le piste di pattinaggio all'aperto. New York è una meta perfetta per le vacanze di fine anno.
La cerimonia che dà il via a un mese di eventi è l'accensione dell'albero di Natale il 30 novembre al Rockfeller Center che, con cento negozi, è l'indirizzo dello shopping per fare acquisti per amici e parenti.
L'albero sarà illuminato fino al 7 gennaio. Il Centro è protagonista delle feste anche con la sua famosissima pista di pattinaggio sul ghiaccio, appuntamento fisso per newyorkesi e turisti da ottant'anni. Altri posti per pattinare in città sono il Wollman Rink a Central Park e la pista del Bryant Park, sulla Fifth Avenue a Manhattan.

Un modo per respirare lo spirito natalizio di New York è partecipare a A Slice of Brooklyn's Christmas Lights Tour. La meta del tour è una zona di Brooklyn, Dyker Heights, dove si trovano le decorazioni più spettacolari della città che attirano ogni anno centomila visitatori. Il tour in pullman dura tre ore e mezzo e ad accompagnare i turisti sono guide di Brooklyn.
In città ci sono anche appuntamenti culturali tipicamente natalizi. Come lo Schiaccianoci portato in scena fino al 31 dicembre al New York City Ballet e poi appuntamento con A Christmas Carol, il classico racconto di Natale di Charles Dickens proposto da diversi teatri.

SHOPPING
New York è una delle patrie dello shopping natalizio e anche qui sono arrivati i mercatini di Natale, secondo la tradizione europea. La prima meta è di nuovo il Bryant Park dove si trova un villaggio natalizio con negozi con prodotti artigianali e dolci aperto fino al 2 gennaio.
Un altro mercatino si trova in Union Square, sempre a Manhattan. Qui, all'Holiday Market, si trovano un centinaio di bancarelle rosse e bianche con idee regalo. Il mercato è aperto fino alla vigilia di Natale. Un altro indirizzo è al Columbus Circle (29 novembre – 24 dicembre) all'ingresso sud-ovest di Central Park. Shopping al coperto invece al Grand Central Terminal (14 novembre – 24 dicembre) a midtown Manhattan.

Shopping più tradizionale sulla Fifth Avenue, la via dei negozi per eccellenza, per vedere le vetrine illuminate e decorate. Qui si trovano marchi di alta moda italiani e francesi e anche catene low cost. Da non perdere anche i grandi magazzini come Saks Fifth Avenue con boutique e ristoranti distribuiti su nove piani e la facciata che sotto Natale viene illuminata con luci che creano fiocchi di neve. E poi Bergdorf Goodman per lo shopping di lusso. Vetrine illuminate anche ai grandi magazzini di Macy's e Bloomingdale's in diverse zone della città.

INFORMAZIONI 
Per tutte le informazioni su New York vai al sito di NYC & Company, ente del turismo di New York City.

© Riproduzione riservata