Viaggi24

Singapore, Natale tropicale

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Singapore, Natale tropicale

  • – di Arianna Garavaglia
(ph Singapore Tourism Board )
(ph Singapore Tourism Board )

Piste di ghiaccio e mercatini di Natale ai tropici. Nonostante i 30 gradi il Natale a Singapore si festeggia in grande e seguendo la tradizione. Ecco gli appuntamenti in vista del 25 dicembre della Città del Leone.

Il Natale delle meraviglie ai Gardens by the Bay
La prima meta sono i Gardens by the Bay, complesso di 100 ettari con 220mila piante e padiglioni a forma di conchiglia con cascate e passeggiate su passerelle sospese nel vuoto.
Qui, dal 2 dicembre fino al primo gennaio, si passeggia tra decorazioni natalizie, luminarie e giochi per i più piccoli.

Tra le attrazioni più sorprendenti anche una palazzo del ghiaccio con pista di pattinaggio, spazi dove giocare con neve artificiale e la casa di Babbo Natale.
Cuore dell'appuntamento è il mercatino di Natale dove comprare prodotti artigianali e assaggiare dolci di marzapane secondo la classica tradizione europea. Non manca naturalmente un tocco asiatico con gli stand del famoso street food di Singapore.

Shopping di Natale
Singapore è una delle capitali mondiali dello shopping. Orchard Road, la lunga strada di negozi e grandi magazzini, si veste a festa fino al primo gennaio per il “Christmas On A Great Street”. Durante questo periodo dell'anno Orchard Road si illumina con addobbi natalizi, archi luminosi e si anima di spettacoli e musica. Le facciate di grandi magazzini prendono vita con decorazioni spettacolare e la migliore viene premiata con l'annuale “Best Dressed Building award”, scelta sulla base dei voti raccolti sull'app di Orchard Road e sulla pagina Facebook.
Orchard Road è lunga oltre due km lungo i quali si trovano centri commerciali con prodotti di tutti i tipi, dai marchi internazionali alle catene lowcost. Impossibile non trovare un regalo per amici e parenti.
Tra i centri commerciali più noti c’è ION Orchard (2 Orchard Turn), 66 mila metri quadri distribuiti su otto piani con oltre 300 negozi. Il mall ha anche un galleria che espone opere di artisti locali e internazionali e diversi ristoranti e bar.
Tappa anche al Ngee Ann City (391A Orchard Road), sette piani di graniti e marmi con 130 negozi e 30 punti ristoro di cucina occidentale, giapponese, thailandese, cantonese e indonesiana.
Shopping di lusso al Paragon (290 Orchard Road) con brand internazionali.

INFORMAZIONI  
Per info vai al sito dell'ente del turismo  yoursingapore.com 
DOVE DORMIRE  
Pan Pacific Singapore  
Hotel a cinque stelle nella zona di Marina Bay. Aperto nel 1987 è stato completamente ristrutturato nel 2012. L'hotel ha campi da tennis, palestra, piscina esterna, spa e wifi gratuito in tutta la struttura. Qui si trovano sei punti ristoro. Doppia da 192 euro.  7 Raffles Boulevard, Marina Square. 
Raffles Hotel  
Hotel storico, ospitato in un palazzo coloniale, non delude le aspettative dei più esigenti. Indirizzo di lusso dal 1887, nel suo Long Bar - frequentato anche da Ernest Hemingway e Somerset Maugham - è stato inventato lo Sling, il cocktail più famoso di Singapore. Camera doppia a partire da 650. Per chi non ha problemi di budget. 1 Beach Road, Bugis. 

© Riproduzione riservata