INFORMAZIONI
Come arrivare
L'Aletsch Arena è facilmente raggiungibile in auto oppure in treno. Da Milano bastano 2 ore e mezza fino a Briga dove poi si prosegue con la Matterhorn Gotthard Bahn (MGBahn) fino alle stazioni a valle di Mörel, Betten e Fiesch. Da qui, con le funivie locali, in meno di 10 minuti, si raggiungono le località di vacanza dall'altopiano di Riederalp, Bettmeralp e Fiescheralp dove non è permesso circolare in auto.
Il costo dello skipass giornaliero è di 47,51 euro e permette di sciare in tutto il comprensorio tra Riederalp, Bettmeralp e Fiescheralp e comprende anche il trasporto da fondovalle (Morel-Riederalp, Betten Talstation-Bettmeralp, Fiesch-Fiescheralp).
Per organizzare il proprio soggiorno all’Aletsch Arena, consultare il sito del l’Ente del Turismo
Dove dormire
Per il soggiorno all'Aletsch Arena si può scegliere tra numerosi alloggi oppure si può approfittare delle proposte per 3 o 7 giorni a partire da dicembre.
Per un weekend a Bettmeralp, ad esempio, si può usufruire del pacchetto (a partire da 321,37 euro in camera doppia standard e colazione) che include 3 pernottamenti con colazione, lo skipass per 3 giorni, sconto del 15% sul noleggio degli sci e un volo in parapendio in tandem con pilota a 99 CHF invece di 130 CHF, per ammirare dall'alto il panorama del ghiacciaio.
Gli stessi vantaggi si possono avere anche per un periodo di una settimana a Fiescheralp dove, a dicembre, si può soggiornare in hotel a partire da 624,10 euro in camera doppia standard e colazione
© Riproduzione riservata