Viaggi24

Lucerna, il fascino discreto del lago. Informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
City Break

Lucerna, il fascino discreto del lago. Informazioni

  • – di Francesca Pace
(PH Hotel Schweizerhof)
(PH Hotel Schweizerhof)

INFORMAZIONI
Come arrivare
Il treno è il mezzo più conveniente nel mese di dicembre, grazie alla tariffa speciale Promo Mercatini che permette di viaggiare da Milano alle città svizzere a 25 euro a tratta. Inoltre, dal'11 dicembre, si può viaggiare con il Gottardino, che attraversa il nuovo tunnel del San Gottardo raggiungendo Lucerna, da Milano, in 3 ore e mezza.

Dove dormire
Affacciato sul lago, regalando una vista meravigliosa, l'Hotel Schweizerhof è un 5 stelle storico di Lucerna. La sua costruzione risale, infatti, al 1845 e conserva ancora in parte la sua antica atmosfera nelle grandi sale, sontuose ed eleganti che hanno visto passare teste coronate, scrittori, politici e musicisti. A loro sono, oggi, dedicate le 101 stanze a tema dell'hotel. All'interno si trovano anche due ristoranti, il Pavillon e il Galerie, dove servono il meglio della cucina di stagione con ingredienti di qualità scelti da rinomati chef. Nel periodo natalizio ospita, inoltre, un tradizionale mercatino nelle ampie sale della hall aperto a tutti.
Tariffe: a partire da 450 CHF in camera doppia con letto queen-size

Nella centralissima Pilatusplatz, nei pressi della stazione ferroviaria e del Centro di Cultura e Congressi (KKL), riapre a dicembre l'Hotel Anker, un 3 stelle superior ricavato all'interno di un edificio storico e ora completamente rinnovato. Dispone di 40 camere pensate in uno stile moderno e di design, con tutti i comfort e dall'atmosfera calda e accogliente. Alkl'interno si trovano anche il ristorante e il Bar & Lounge.
Tariffe: a partire da 160 CHF la camera doppia standard

© Riproduzione riservata