Viaggi24

Costanza, storia e relax in riva al lago. Informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
City Break

Costanza, storia e relax in riva al lago. Informazioni

(PH Hotel Riva)
(PH Hotel Riva)

INFORMAZIONI
Per organizzare il propio soggiorno, consultare il sito dell'Ente del turismo tedesco
Come arrivare
L'aeroporto più vicino è quello di Zurigo. In treno con le ferrovie svizzere si può scegliere fra la tratta attraverso il nuovo tunnel del Gottardo oppure il tratto panoramico

Dove dormire
Affacciato sulle sponde del Lago di Costanza, l'Hotel Riva è il luogo ideale per immergersi nell'atmosfera serena di Costanza. Premiato per la categoria degli small luxury hotel, è costituito da una villa storica ampliata, poi, nel tempo, con una struttura moderna ispirata alle navi, con dettagli ecosostenibili, eleganti e raffinati. Dispone di 51 camere, di cui sei nel corpo originario, tutte ampie, raffinate e dotate di ogni confort.
Al piano terra, con vista sul lago, si trova l'area Spa dove rilassarsi tra piscina, sauna, bagno turco e trattamenti. Un altro luogo di benessere è stato, poi, creato all'ultimo piano dove si trova una grande terrazza con piscina a 28 gradi e lounge che si allunga, come la prua di una nave, sul lago. All'interno si trova il ristorante Ophelia diretto dallo chef Dirk Hoberg, 2 stelle Michelin, dove, in un ambiente in stile art nouveau vengono proposte moderne reinterpretazioni della cucina locale a base di pesce o carne.

Ricavato all'interno di un ex convento di domenicani, l'Hotel Steigenberger è un luogo storico dall'atmosfera elegante e raffinata. E' situato sull'isolotto nel centro storico con vista sulle sponde del lago a cui si accede dal colorato giardino dell'hotel. Dispone di 100 camere e due suites, eleganti e dotate di tutti i confort, e di un'area Spa dove rilassarsi tra saune, bagni di vapore e trattamenti. Per gli ospiti è anche a disposizione un raffinato ristorante con piatti di cucina internazionale realizzati con ingredienti locali.

© Riproduzione riservata