Viaggi24

#TLWorldsBest, Firenze è la destinazione regina in Europa

  • Abbonati
  • Accedi
WORLDS BEST

#TLWorldsBest, Firenze è la destinazione regina in Europa

(Agf creative)
(Agf creative)

La rivista Travel+Leisure ha stilato la classifica del meglio delle destinazioni turistiche nel mondo, The 2018 World's Best Awards, scelte dai lettori attraverso un sondaggio di valutazione sulle loro esperienze di viaggio con compagnie aeree, aeroporti, città, navi da crociera, hotel, isole, tour operator, ecc.

Quest’anno nella categoria delle 15 città europee assolutamente da visitare Firenze si guadagna la prima posizione, Siena la nona e Roma la seconda.

Il massimo riconoscimento a Firenze è dato dall’alta concentrazione di arte grazie alla Galleria degli Uffizi, il Duomo e la Galleria dell'Accademia, il cibo e anche per l’hotellerie.

Buon piazzamento anche per la Sicilia, ottava, nella categoria The Top 10 Islands in Europe, dove dominano le isole greche, con Paros in testa.

Nella Top 10 Europe City Hotels l’Aman a Venezia conquista invece la quarta posizione e il J.K. Place a Roma la nona. Buoni i piazzamenti delle strutture italiane anche nella Top 100 Hotels in the World dove troviamo al 43° posto Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, al 49° il San Pietro di Positano, al 75° il J.K. Place a Capri, al 98° il Belmond Grand Hotel Timeo, a Taormina in una classifica dove domina al primo posto il Four Seasons Resort Bali a Sayan, Indonesia e 27 posizioni su 100 sono state attribuite a hotel asiatici.

Nell’elenco dei migliori resort hotel in Italia troviamo, oltre a quelli presenti nella top 100, anche il Grand Hotel Tremezzo sul lago di Comodi proprietà della famiglia De Santis che proprio pochi giorni fa ha festeggiato il suo 108° compleanno al quinto posto, il Belmond Castello di Casole, (ottavo) e gli alberghi più panoramici della Costiera Amalfitana: Palazzo Avino, Ravello, Grand Hotel Excelsior Vittoria, Sorrento, Le Sirenuse, Positano, e Belmond Hotel Caruso, Ravello.

© Riproduzione riservata