Viaggi24

Scarlet Lady, la crociera pop con concerti live firmata Virgin e Fincantieri

  • Abbonati
  • Accedi
la nave consacrata alla musica

Scarlet Lady, la crociera pop con concerti live firmata Virgin e Fincantieri

Il negozio di dischi all’interno della nave da crociera Scarlet Lady della Virgin Voyages
Il negozio di dischi all’interno della nave da crociera Scarlet Lady della Virgin Voyages

La prima crociera è prevista per l’anno prossimo con la nuova Scarlet Lady, lunga 280 metri e costruita da Fincantieri. Rappresenterà un vero ritorno alle origini per Virgin Voyages (ex Virgin Cruise), joint tra il gruppo di Richard Branson e Bain Capital: una nave solo per adulti, consacrata alla musica. Sì perché la Scarlet Lady avrà a bordo una vera sala di registrazione professionale, chiamata “Voyage Vinyl”, una lounge privata dedicata a karaoke, cinema e gaming (“The Groupie”), disegnata da Roman Coppola ispirandosi al modernismo giapponese, e soprattutto un grande calendario di concerti live di ogni tipo.

Dietro l’offerta musicale di Virgin Voyages ci sarà un talento del calibro del londinese Mark Ronson, vincitore di sette Grammy e di un premio Oscar per “A Star is Born”, celebre per le sue collaborazioni con grandi nomi del pop come Lady Gaga, Amy Winehouse, Christina Aguilera, Paul McCartney, Miley Cyrus e Boy George, solo per citarne alcuni. Ma a fianco di Ronson ci saranno anche Marc Kinchen, in arte MK, produttore di Will Smith e collaboratore di Celine Dion e Pitbull, e il duo musicale Sofi Tukker, quelli di “Best Friend”.

Mix disco anni Ottanta e musica elettronica
La proposta musicale di Virgin Voyages sarà a tutto tondo, anche se l’identità più forte è senza dubbio quella elettronica in senso esteso, classici e anni Ottanta inclusi: gli artisti a bordo si daranno da fare proprio per reinventare le tracce che hanno fatto la storia del pop miscelandole a suoni e ritmi più contemporanei. E non mancheranno anche momenti di musica rilassante e distensiva.

Tutto da provare poi il “negozio di registrazione” Voyage Vinyl, dove gli ospiti della Scarlet Lady potranno acquistare anche album limited editions, edizioni speciali dei classici, ma anche riviste, cuffie e riproduttori, oltre che ovviamente le registrazioni delle performance dei musicisti a bordo della nave.

Il viaggio inaugurale della lussuosa ed esclusiva “Scarlet” è previsto per il prossimo anno, da Miami ai Caraibi, con 2.770 ospiti e 1.160 membri dell'equipaggio a bordo.
Un’esperienza che il gruppo di Branson definisce energetica e rilassante al tempo stesso, comunque unica. Un po’ nello spirito del film “I Love Radio Rock”, aggiungiamo noi. E senza dubbio a tutto volume.

Il rendering di una cabina della nave Virgin

© Riproduzione riservata