Viaggi24

Sardegna: la mia banda suona il rock sulla nave

  • Abbonati
  • Accedi
CONCERTI ITINERANTI

Sardegna: la mia banda suona il rock sulla nave

Non solo mare ma anche concerti e arte. Dal rock al jazz, passando per il rap, blues, l'indie internazionale e il folk. Spiagge o scogliere che si trasformano in palcoscenici e palchi allestiti in nave. Il conto alla rovescia è già partito e a Cagliari si contano i giorni in vista dei due appuntamenti con Vasco Rossi. Il rocker di Zocca sarà nel capoluogo sardo con due date: il 18 e 19 giugno. Musica e non solo. Per portare i fan dalla penisola una nave di Grandi navi veloci è stata brandizzata con l'immagine di Vasco e del nonstoplive2019. In occasione dei due concerti proposta una tratta speciale che consentirà di partire da Genova lunedì 17 giugno e arrivare direttamente a Cagliari a bordo del traghetto. All'interno della nave poi spazi dedicati con sala cinema, merchandising e musica. E le sale rinominate con i titoli delle storiche canzoni di Vasco: «Albachiara» e «Siamo solo noi».

Non solo rock italiano. Dal 21 al 23 giugno un traghetto di Grandi navi veloci diventerà lo scenario per «Open sea republic», speciale festival di 36 ore diretto da Salmo, l'artista di Olbia e conquistatore dello scenario nazionale. Partenza da Genova il 21, a bordo ospiti come Gemitaiz, e numerosi altri. Il 22 sarà lo show di tre ore di Salmo nella rada al largo del porto di Olbia con ospiti a sorpresa. Per due giorni «Open Sea Republic» trasformerà la comunità della nave in una vera e propria repubblica sull'acqua con sue regole e uno statuto speciale. E con 1000 fan che potranno condividere uno spazio open senza barriere con gli artisti.

A luglio, il 23, sempre a Olbia farà tappa il «Jova beach party» di Lorenzo Jovanotti che avrà come location la Banchina Isola Bianca del Molo Bonaria a Olbia. Uno spazio che si trasformerà in una spiaggia artificiale in grado di ospitare una città temporanea. Per i fan che vogliono raggiungere l'isola per assistere all'avento, il gruppo Moby Tirrenia. Online è possibile acquistare il pacchetto speciale “traghetto più concerto”, iniziando una giornata di festa con l'imbarco. L'opzione è valida sulle rotte per la Sardegna su prenotazioni di sola andata o di andata e ritorno e, al momento dell'acquisto del biglietto della nave, si riceverà una carta d'imbarco che conterrà i codici da presentare il giorno del concerto alle biglietterie ufficiali del «Jova Beach Party» di Olbia per ritirare i biglietti prenotati.

Mare e musica anche ad agosto nel viaggio in partenza da Barcellona, approdo in Sardegna e ritorno in Spagna. Crociera musicale con la rockband Belle and Sebastian che suonerà sul palco della nave insieme a gruppi “amici”. Fitto programma in cui gli spazi agresti si alternano ai concerti in piazza, mettendo assieme spettacoli in mare e in spiaggia è quello previsto dalla trentaduesima edizione di Time in Jazz, festival ideato e diretto da Paolo Fresu in programma dal 7 al 16 agosto. Si inizia con il viaggio sulle navi di Sardinia Ferries che, il 7 agosto, partirà dal porto di Livorno insieme alla Funky Jazz Orchestra di Berchidda, per traghettare il vasto pubblico continentale sull'isola. Poi spettacoli a musica nelle dieci giornate del festival, con un programma che spazia tra stili e modi diversi di intendere il jazz. Con più di 40 concerti dall'alba al tramonto si animeranno i boschi e le chiesette campestri, le spiagge e luoghi naturalistici altrimenti inaccessibili.

© Riproduzione riservata


>