Noleggio myMobilityPass: un alleato indispensabile per il tuo business.
Chi desidera superare le sfide professionali di ogni giorno in totale comfort ha bisogno di un compagno di squadra vincente, moderno e soprattutto silenzioso… e quando si tratta di sfide, lo sappiamo, Mercedes è da sempre in pole position. Ecco la risposta della stella a chi usa ogni giorno il mezzo per il suo business: una gamma di veicoli elettrici moderni, accompagnati da prodotti finanziari evoluti e cuciti su misura in base alle esigenze dei professionisti, come myMobilityPass.

Da anni un alleato affidabile per le aziende e i professionisti, myMobilityPass è la soluzione di mobilità più sicura riguardo ai dubbi che da sempre accompagnano l’acquisto del veicolo e la sua gestione di ogni giorno, il prodotto finanziario che oggi diventa la risposta più naturale per scoprire il mondo degli elettrici.
Che cos’è myMobilityPass? È il noleggio a lungo termine di Mercedes-Benz, un servizio che lascia il cliente libero di potersi concentrare sulla sua attività senza pensare ad altro, un alleato fidato che gli permette di non temere burocrazia, impegni d’acquisto o qualsiasi altro onere o rischio di gestione del veicolo.
myMobilityPass è disponibile nelle concessionarie di vendita ufficiali, per offrire ancora più comfort in dotazione con tutti i veicoli commerciali della stella. È un contratto pratico, flessibile e ricco che, grazie ai servizi compresi in un unico canone mensile, permette di guidare qualsiasi modello della gamma Mercedes-Benz senza doversi preoccupare di nient’altro.
Lo slogan parla chiaro: “Non devi pensare a nulla, se non al carburante: myMobilityPass è il noleggio a lungo termine che ti aspetti da Mercedes-Benz.”
…e se il veicolo fosse un nuovissimo furgone eSprinter o eVito completamente elettrico? Oppure la nuova emozionante EQV? Niente paura, perché è possibile anche richiedere in bundle l’installazione della Wallbox, l’innovativa colonnina dedicata alla gestione della ricarica, installabile presso la propria sede o abitazione, per assistere i clienti pure sul versante del “carburante elettrico” e non farsi mancare veramente nulla.
Quali sono i servizi compresi con il noleggio myMobilityPass?
Innanzitutto l’intera gestione amministrativa (dall’immatricolazione alle tasse); non da meno la manutenzione sia ordinaria che straordinaria per tutta la durata del contratto, l’assistenza 24/7 e coperture assicurative complete: l’assicurazione RCA, furto/incendio e Kasko. Non solo: è possibile integrare in qualsiasi momento nel contratto il cambio degli pneumatici, aggiungere servizi di mobilità come il veicolo sostitutivo, senza dimenticare garanzie particolari come la PAI o la possibilità di installare allestimenti specifici necessari per la propria attività.
La possibilità di personalizzazione dei prodotti e dei servizi è sempre più ampia:
ulteriore flessibilità è assicurata anche da opzioni contrattuali modulari, complete e soprattutto evolute, cucite sulle esigenze di professionisti e imprese che oggi si trovano ad affrontare un contesto quanto mai incerto e sempre più competitivo. Nel concreto ci riferiamo all’opzione dei Mini-Canoni iniziali, modalità di pagamento light che permette di partire con il noleggio di qualsiasi veicolo commerciale pagando solo 1€ al giorno per i primi 3 mesi; inoltre non possiamo dimenticare la novità FreeLease, il contratto all-inclusive a medio-termine, dedicato proprio a chi desidera salire su un veicolo elettrico stellato a condizioni uniche ed irripetibili. In tutti i casi il cliente non dovrà mai preoccuparsi della rivendita o valore futuro del suo van elettrico.
Quali sono le caratteristiche del contratto FreeLease per gli eVans?
FreeLease è il primo noleggio flessibile full-service che consente di utilizzare fino ad un massimo di 18 mesi uno dei veicoli elettrici Mercedes-Benz a scelta tra eSprinter, eVito ed EQV, con la possibilità di restituirlo senza penali anche dopo solo 6 mesi... “ma non è detto che vorrai farlo!” È la risposta perfetta a chi desidera provare i vantaggi della mobilità elettrica, ma indeciso a fare il salto definitivo. È la ferma fiducia che Mercedes ha degli elevati standard qualitativi dei suoi veicoli a batteria gestiti con i suoi servizi finanziari di mobilità.
FreeLease è un noleggio a medio termine premium basato sulle peculiarità di myMobilityPass e su una nuova flessibilità frutto dell’innovazione che Mercedes dedica ai suoi prodotti finanziari.
Insomma, come recita il sito web di Mercedes, sembra proprio che: “Con il noleggio myMobilityPass tutta la qualità del marchio Mercedes-Benz è al tuo servizio. Sempre”
Veicoli commerciali a emissioni zero
La stella argentata a tre punte offre una versione elettrica per ogni segmento di mercato.
In casa Mercedes-Benzs l’elettrico non è una novità. Il primo veicolo commerciale ad alimentazione elettrica venne prodotto, infatti, quasi cinquant’anni fa, nel 1972. Il modello era l’LE 306 che fu poi seguito nel 1980 dall’evoluzione 307E. Mezzi con autonomia ancora limitata ma con prestazioni di tutto riguardo.
I veicoli erano performanti ma i tempi erano evidentemente immaturi per la loro diffusione, anche se vennero usati per cinque anni dalle Poste Tedesche.
Oggi che l’elettrico è diventato attuale ed è destinato ad essere il sistema di alimentazione degli anni a venire non sorprende, quindi, vedere che Mercedes-Benz Vans si sia fatta trovare pronta all’appuntamento e abbia iniziato ad elettrificare la gamma.
Anche perché l’obiettivo dichiarato della casa, che dimostra tutto il commitment di Daimler per la sostenibilità, è di offrire una versione a zero emissioni di CO2 per ogni segmento di mercato entro il 2039, come da piano ‘Ambition 2039’. Già oggi Mercedes-Benz Vans è leader in Europa, vantando una quota nel mercato dei veicoli elettrici superiore al 30% nei due segmenti midsize-van e large-van. Dopo l’eVito e l’eSprinter, con il futuro eCitan Mercedes-Benz Vans presidierà l’offerta di veicoli elettrici a batteria in tutti i segmenti commerciali dei van. Lo sviluppo della Electric Versatility Platform sottolinea il nuovo orientamento della strategia di Mercedes-Benz Vans, che prevede, tra l’altro, la leadership dell’Azienda nel campo della mobilità elettrica. La casa di Stoccarda è convinta dei vantaggi ecologici ed economici dei veicoli commerciali elettrici a batteria e continuerà a portare avanti i propri progetti con estrema decisione, introducendo sul mercato van a propulsione elettrica in tutti i segmenti. Con la prossima generazione dell’eCitan.