
Veicoli commerciali a emissioni zero
La stella argentata a tre punte offre una versione elettrica per ogni segmento di mercato.
In casa Mercedes-Benzs l’elettrico non è una novità. Il primo veicolo commerciale ad alimentazione elettrica venne prodotto, infatti, quasi cinquant’anni fa, nel 1972. Il modello era l’LE 306 che fu poi seguito nel 1980 dall’evoluzione 307E. Mezzi con autonomia ancora limitata ma con prestazioni di tutto riguardo.
I veicoli erano performanti ma i tempi erano evidentemente immaturi per la loro diffusione, anche se vennero usati per cinque anni dalle Poste Tedesche.
Oggi che l’elettrico è diventato attuale ed è destinato ad essere il sistema di alimentazione degli anni a venire non sorprende, quindi, vedere che Mercedes-Benz Vans si sia fatta trovare pronta all’appuntamento e abbia iniziato ad elettrificare la gamma.
Anche perché l’obiettivo dichiarato della casa, che dimostra tutto il commitment di Daimler per la sostenibilità, è di offrire una versione a zero emissioni di CO2 per ogni segmento di mercato entro il 2039, come da piano ‘Ambition 2039’. Già oggi Mercedes-Benz Vans è leader in Europa, vantando una quota nel mercato dei veicoli elettrici superiore al 30% nei due segmenti midsize-van e large-van. Dopo l’eVito e l’eSprinter, con il futuro eCitan Mercedes-Benz Vans presidierà l’offerta di veicoli elettrici a batteria in tutti i segmenti commerciali dei van. Lo sviluppo della Electric Versatility Platform sottolinea il nuovo orientamento della strategia di Mercedes-Benz Vans, che prevede, tra l’altro, la leadership dell’Azienda nel campo della mobilità elettrica. La casa di Stoccarda è convinta dei vantaggi ecologici ed economici dei veicoli commerciali elettrici a batteria e continuerà a portare avanti i propri progetti con estrema decisione, introducendo sul mercato van a propulsione elettrica in tutti i segmenti anche con il prossimo eCitan.
Noleggio myMobilityPass: un alleato indispensabile per il tuo business.
Chi desidera superare le sfide professionali di ogni giorno in totale comfort ha bisogno di un compagno di squadra vincente, moderno e soprattutto silenzioso… e quando si tratta di sfide, lo sappiamo, Mercedes è da sempre in pole position.
EQV: il primo monovolume elettrico al mondo nella classe premium.
l'EQV è un'alternativa perfetta per la famiglia numerosa, per un imprenditore che ha bisogno di combinare spazio e trasporto passeggeri, per un servizio di limousine. In EQV, bilanci molte esigenze in un'unica e stessa soluzione, moderna e funzionale.
eVito: ricarica rapida - ampia autonomia
Efficienti, dai consumi ridotti, versatili e sempre affidabili: nell’ambito dell’esercizio quotidiano di una flotta, i veicoli con trazione elettrica a batterie sono valutati in base agli stessi parametri applicati ai veicoli equipaggiati con motori convenzionali.
eSprinter: la carica è iniziata!
Rappresenta una soluzione di mobilità innovativa in caso di impiego prevalentemente urbano. Con il suo efficiente propulsore elettrico da 85 kW (116 CV) mostra doti di affidabilità, parsimonia e flessibilità analoghe a quelle a cui il Mercedes-Benz Sprinter ti ha abituato da 25 anni.