M&A moda

Il marchio Roberto Cavalli comprato dal miliardario di Dubai Hussain Sajwani

È stata completata l’acquisizione del marchio italiano da parte della società d'investimento privato Vision Investments di Hussain Sajwani, presidente della società di Dubai Damac

Roberto Cavalli

2' di lettura

È ufficiale: la società d'investimento privato Vision Investments del presidente di Damac Hussain Sajwani acquista il brand di moda italiano Roberto Cavalli.

L'acquisizione del brand fiorentino è stata completata oggi, 28 novembre. La società d'investimenti con sede negli Emirati Arabi Uniti è risultata il miglior offerente tra le varie entità che si stavano contendendo il brand di moda dall'appeal internazionale.

Loading...

La sfilata Roberto Cavalli per l’autunno-inverno 2019-20

Photogallery42 foto

Visualizza

In precedenza Roberto Cavalli era controllato dal fondo di private equity italiano Clessidra. L'acquisizione di Roberto Cavalli da parte di Vison Investments, parte del gruppo Dico, segna l'evoluzione di una partnership firmata nel 2017 tra la maison e il gruppo Dico. Secondo la partnership, Roberto Cavalli svilupperà gli interni di hotel di lusso tramite il brand “Aykon Hotels with interior design by Roberto Cavalli”.

Parlando dell'acquisizione, Hussain Sajwani ha dichiarato: «Siamo entusiasti di portare avanti l'incredibile storia del brand Roberto Cavalli. Dico vanta una lunga e fruttuosa collaborazione con Roberto Cavalli, e credo che il brand sposi perfettamente la nostra idea di lusso. Sono lieto di annunciare che la transazione si è svolta senza intoppi e che assicureremo la stabilità del management. L'obiettivo di Dico Investments è detenere brand dal prestigio internazionale, e questa acquisizione segna un passo significativo nella nostra strategia».

Roberto Cavalli, una storia per immagini

Photogallery34 foto

Visualizza

Fondato nel 1992, il gruppo Dico è il ramo d'investimento da «svariati miliardi di dollari» di Hussain Sajwani, con interessi diversificati nei mercati di tutto il mondo. Gli investimenti della società si dividono in cinque aree chiave: mercati finanziari, immobiliare, hotel & resort, manifattura e catering e, ora, moda di lusso. La società stima di «investire circa 3 miliardi di dollari nei prossimi anni in mercati chiave in Europa occidentale e negli Stati Uniti».

Per approfondire
Roberto Cavalli firma il suo primo hotel a Dubai in collaborazione con Damac

Roberto Cavalli, dalla grandeur al rischio chiusura e oblio

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti