Il ruolo del marchio e del modello: rivendibilità, valore assicurato a fine noleggio, canone più basso

Definire l’articolazione di una flotta o, più semplicemente, individuare un singolo modello consono alle proprie necessità impone considerazioni relative non solo al prezzo di listino ma anche ai consumi, ai costi di manutenzione e di gestione – dalla tassa di proprietà all’assicurazione sino ai tagliandi e alla sostituzione dei pneumatici – e, spesso, anche delle emissioni, che già a medio termine potrebbero riflettersi anche sull’entità del “bollo”. Una serie di problematiche di base, alle quali poi si aggiungono, per esempio, anche il “costo” del tempo legato all’individuazione di centri qualificati dove effettuare la manutenzione piuttosto che il cambio pneumatici o la gestione di un sinistro, a prescindere che si abbia ragione o torto, e infine anche la ricerca di un’auto sostitutiva nel periodo legato al fermo macchina per ragioni tecniche piuttosto che il soccorso e l’assistenza stradale.
Insomma, nel complesso si tratta di una serie di “seccature” da cui si viene sollevati optando per un noleggio a lungo termine, che include nel canone anche tutti questi fattori.

Ecco allora che la lunga esperienza e la professionalità di Corporate & Direct Sales di BMW Group Italia consentono di potere analizzare e risolvere tutte le problematiche legate alle esigenze della clientela Business, grazie a specialisti che offrono una consulenza completa dalla quale scaturiscono formule e contratti sviluppati su misura per le esigenze della Grande, Media e Piccola Impresa.

L’attenta analisi di ogni parametro che porta alla determinazione del canone di locazione –modello, durata del contratto, chilometraggio che si prevede di effettuare, costi di assicurazione inclusi quelli delle formule Kasko oltre che manutenzione ordinaria e straordinaria ed eventualmente anche pneumatici invernali – si traduce nella definizione di una spesa certa e fissa, che offre il vantaggio di una deducibilità annua secondo parametri fissati della Normativa Fiscale, per tutto il periodo del noleggio a lungo termine che può variare dai 12 ai 48 mesi. E che, per di più, evita l’iniziale immobilizzo di capitale per l’acquisto della vettura nonché le variabili legate alla certezza del  valore dell’usato.

In sostanza, si deve solo aggiungere il solo costo del carburante. Un fattore al quale BMW risponde con una gamma molto articolata e assai efficiente, che offre bassi consumi e conseguentemente anche basse emissioni, che permette d’individuarne anche il “peso” e che è proposta con allestimenti che includono una dotazione specificatamente pensata per le esigenze della clientela Business.

Torna alla home

Facebook Twitter Google Pinterest Email