Essere attivi, flessibili, dinamici, con una capacità di adattarsi ad ogni situazione e ad ogni contesto: sono queste le caratteristiche dalle quali un’azienda moderna non può prescindere.
E sono queste le caratteristiche che da oggi potrete ritrovare nella Nuova BMW Serie 2 Active Tourer.
E’ infatti la prima vettura in grado di combinare la tipica dinamica di guida del Marchio BMW con funzionalità, comfort e versatilità di utilizzo, definendo così il paradigma di una nuova categoria automobilistica: le Sports Active Tourer.
La Nuova BMW Serie 2 Active Tourer rappresenta quindi la scelta di mobilità aziendale per l’Imprenditore, il Manager e l’Azienda. Un’auto in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di utilizzo e coniugare i requisiti di funzionalità, spaziosità, economicità di una vettura compatta con il piacere di guida, l’eleganza e il dinamismo che solo BMW č in grado di offrire.
Premium è bello: la considerazione sarà banale, ma assolutamente non vera. Automobilisticamente parlando lo sanno bene tutti, specie in tempi in cui si è forzatamente costretti a ridimensionare le proprie ambizioni. Accade anche nel mondo delle flotte. Leggi tutto >>
Prima monovolume e primo modello a trazione anteriore di casa BMW, la Serie 2 Active Tourer si presenta nei ranghi delle vetture compatte di categoria Premium coniugando la versatilità e la funzionalità con un comportamento che rispetta e sostiene tutti i criteri di guida attiva propri del marchio. Leggi tutto >>
Definire l’articolazione di una flotta o, più semplicemente, individuare un singolo modello consono alle proprie necessità impone considerazioni relative non solo al prezzo di listino ma anche ai consumi, ai costi di manutenzione e di gestione. Leggi tutto >>
La manutenzione è un aspetto fondamentale per ogni vettura. Nell’ambito delle flotte questo fattore costituisce, per di più, un ulteriore elemento per giocare una partita strategica. Leggi tutto >>
Nella categoria delle vetture compatte di qualità premium, la versatilità e la funzionalità richiedono delle soluzioni particolari. Per questo motivo, con la nuova BMW Serie 2 Active Tourer, BMW punta su una moderna trazione anteriore che soddisfa tutti i criteri di guida attiva di un modello del marchio BMW.
Guidatore e passeggero assumono una posizione di seduta più alta rispetto a una berlina per una vista eccellente in tutte le direzioni. I numerosi optional degli interni riflettono l’alto livello di versatilità e la funzionalità del concetto di utilizzo dello spazio. Gli interni appaiono leggeri e ampi e, a richiesta, possono essere completati da un grande tetto panoramico per una luminosità ancora più intensa.
La praticità nell’uso giornaliero si riflette nel volume del bagagliaio, variabile da 468 a 1.510 litri, e nello schienale del divanetto posteriore, diviso e ribaltabile nel rapporto 40:20:40.
Lo spazio della zona posteriore è utilizzabile con la massima versatilità, così da poterlo allungare per le gambe oppure per aumentare il volume di carico. Lo schienale regolabile aumenta ulteriormente il comfort nei tre sedili posteriori oppure lo spazio disponibile per il trasporto del bagaglio.
Fondamentale per le sue prestazioni sportive e per l’efficienza esemplare, è il propulsore sviluppato completamente ex novo che si adatta perfettamente al concetto di funzionalità e di spazio della BMW Serie 2 Active Tourer. BMW punta per la prima volta su una moderna trazione anteriore che soddisfa pienamente tutti i criteri di guida attiva del nuovo modello; č la prima vettura del core-brand BMW alimentata dal nuovo motore a tre cilindri. I propulsori sono leggeri, potenti, modesti nei consumi ed interamente equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo.
Il quattro cilindri da 2.000 cc montato nella BMW 218d Active Tourer (consumo di carburante nel ciclo urbano/extraurbano/combinato: 5,0/3,6/4,1 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 109 g/km) debutta come primo propulsore diesel della nuova famiglia di motori. Il motore di base ad attrito ottimizzato, la termodinamica migliorata e le pressioni d’iniezione fino a 2.000 bar assicurano all’equilibrato motore AC un elevato rendimento, accompagnato da una incrementata efficienza. Il propulsore risulta così ideale per tutti gli automobilisti che desiderano combinare una spinta dinamica con un’elevata economia di esercizio. La Active Tourer accelera infatti da 0 a 100 km/h in solo 8,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 205 km/h. Grazie a un consumo di carburante nel ciclo combinato ECE di 4,1 litri* per 100 chilometri e alle conseguenti basse emissioni di CO2 di 109 grammi* per chilometro, la BMW 218d Active Tourer si presenta come una delle automobili più economiche, ecologiche e più efficienti del segmento di appartenenza.
Il guidatore viene supportato da sistemi elettronici di regolazione che favoriscono sia la sicurezza che la dinamica di guida. Le funzionalità del sistema di stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control) includono l’ABS, il Dynamic Traction Control (DTC), la funzione EDLC (Electronic Differential Lock Control) e il Performance Control.
Premendo un pulsante si viaggia in modo sportivo, economico oppure confortevole. Attraverso il tasto di selezione della modalità di guida inserito nella consolle centrale il guidatore può variare il carattere della sua BMW Serie 2 Active Tourer da sportivo a confortevole oppure particolarmente economico, a seconda delle preferenze. Si potrà scegliere tra le modalità di guida SPORT, COMFORT ed ECO PRO. Anche il modo ECO PRO influenza la gestione della propulsione e, a richiesta del conducente, anche il riscaldamento e la climatizzazione, così da raggiungere la massima efficienza senza trascurare però il comfort a bordo.
Nella modalità ECO PRO il consumo di carburante è riducibile fino al 20 per cento; inoltre è possibile massimizzare il risparmio di carburante attraverso le funzioni sailing (solo in combinazione con i cambi automatici) ed ECO PRO Route (in combinazione con il sistema di navigazione).
BMW ha riconosciuto molto presto l’importanza del “rimanere connessi” anche in automobile, e lo ha fatto già anni fa integrando il mondo digitale nelle proprie vetture attraverso il sistema BMW Connected Drive che include una combinazione unica di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità.
Nella BMW Serie 2 Active Tourer il collegamento in rete intelligente con l’ambiente esterno garantisce il massimo livello di comfort, d’infotainment e di entertainment anche nelle vetture premium della categoria delle compatte. Grazie al BMW Head-Up Display, nella BMW Serie 2 Active Tourer tutte le informazioni più rilevanti vengono visualizzate nel campo visivo diretto del guidatore. Indicazioni dei sistemi di assistenza, del sistema di navigazione o relative alla velocità vengono proiettate come rappresentazione multicromatica su un pannello che fuoriesce tra la plancia portastrumenti e il parabrezza.
Una serie di applicazioni su base di telecamera offrono, nell’ambito dei sistemi di assistenza del guidatore, delle funzioni simili a quelle realizzabili con la tecnologia radar, ma offrono anche il vantaggio di riconoscere ostacoli fissi garantendo massima sicurezza e comfort.
L’Assistente di guida in colonna, la regolazione della velocità su base di telecamera con funzione Stop&Go, l’avvertimento di rischio di tamponamento con funzione frenante City, l’avvertimento di rischio d’investimento di pedoni con funzione frenante City, la Lane Departure Warning e la Speed Limit Info si basano su dati di una telecamera e fanno tutti parte del pacchetto Driving Assistant Plus.
Il Park Assistant funziona sulla base di sensori agli ultrasuoni ed esegue le manovre di parcheggio nei posti liberi situati parallelamente alla direzione di marcia, dunque provvede alla guida della vettura in direzione longitudinale. Il guidatore rilascia il volante e deve concentrarsi solo sul frenare, l’accelerare e il passaggio dalla marcia in avanti alla retromarcia.