ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Attacco dei talebani a Kabul:
uccisi sei dipendenti Onu

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
28 ottobre 2009

Sei dipendenti delle Nazioni Unite sono rimasti uccisi mercoledì mattina 28 ottobre nel corso di un attacco contro una foresteria dell'Onu a Kabul. Altre 9 persone sono rimaste ferite, secondo quanto riferito da un portavoce dell'Onu, Adrian Edwards, che non ha precisato la nazionalità dei dipendenti, ma ha detto che non si tratta di afgani. «Si tratta di un gravissimo evento. Non era mai accaduto nulla di così grave in passato per noi», ha spiegato Edwards. Nell'assalto non risultano comunque coinvolti italiani, come ha confermato il capo dell'unità di crisi della Farnesina, Fabrizio Romano, intervenuto a Sky Tg24.

L'attacco, nella zona del quartiere di Shar-e-Naw, è stato già rivendicato da un portavoce dei talebani. Con una telefonata all'Associated Press, il portavoce dei talebani Zabiullah Mujahid ha rivendicato la responsabilità dell'attacco, dicendo che tre militanti che indossavano giubbetti suicidi, armati di bombe a mano e mitra, hanno compiuto l'assalto. Il portavoce ha detto che tre giorni fa i talebani hanno emesso un comunicato con il quale minacciavano tutte le persone che lavoravano all'organizzazione delle elezioni del 7 novembre per il ballottaggio tra Karzai e Abdullah. «Questo è il nostro primo attacco» ha detto Mujahid.

28 ottobre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-