ILSOLE24ORE.COM > Notizie Norme e Tributi ARCHIVIO

«Forum lavoro» in 42 città

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
8 GENNAIO 2009

Sono arrivate a 42 le sedi, dislocate in altrettante città della Penisola, da cui mercoledì 14 gennaio si potrà seguire il «Forum lavoro» 2009: la manifestazione, quest'anno alla terza edizione, dedicata ai consulenti del lavoro e agli addetti all'amministrazione del personale, organizzata dal Sole 24 Ore e dal Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, in collaborazione con la Fondazione studi della categoria.

A fare da filo conduttore di questa conferenza via satellite saranno la semplificazione degli adempimenti e le misure a sostegno dell'occupazione. La manifestazione si svolgerà dalle 9,30 alle 13,30 del 14 gennaio: dalla sede principale di Roma gli esperti del Sole 24 Ore e del Consiglio nazionale approfondiranno le principali questioni che, nel corso del 2009,impegneranno consulenti e addetti all'amministrazione del personale.

In particolare, l'attenzione si concentrerà sul debutto del libro unico del lavoro, le nuove indicazioni sulle ispezioni, il rilascio del documento unico di regolarità contributiva, la detassazione dei premi e la decontribuzione, le nuove regole in materia di trasferte e rimborsi spese e le misure per gli ammortizzatori sociali. I relatori saranno Nevio Bianchi, Luca de Compadri, Enzo De Fusco, Maria Rosa Gheido, Giuseppe Maccarone, Vincenzo Silvestri e Josef Tscholl.
Il Forum lavoro alternerà le relazioni degli esperti alle risposte ai quesiti, che saranno fornite dal ministero del Lavoro, dall'Inps e dall'agenzia delle Entrate.

È previsto, inoltre, l'intervento del ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi.
L'evento è valido ai fini della formazione continua per gli iscritti all'Ordine dei consulenti del lavoro.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
22 maggio 2010
21 maggio 2010
21 maggio 2010
20 maggio 2010
20 aprile 2010
 
Gli esperti del ministero rispondono a tutti i dubbi sugli incentivi
La liquidazione: rimborsi e debiti
I redditi da dichiarare
La salute e gli altri sconti
La famiglia e la casa
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-