ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Ovi Maps, oltre un milione di download

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
3 FEBBRAIO 2010

Dal lancio della nuova versione di Ovi Maps con navigazione pedonale e veicolare gratuita, avvenuto lo scorso 21 Gennaio 2010, sono stati oltre 1,4 milioni i download del servizio. La soglia del milione è stato raggiunto già alla fine della scorsa settimana.
"Abbiamo raggiunto una media di un download al secondo, 24 ore al giorno," ha affermato Anssi Vanjoki, Executive Vice President, Nokia. "Quando abbiamo presentato il servizio di navigazione gratuita pedestre e veicolare sapevamo che avrebbe cambiato le regole del gioco. Il numero di persone che oggi utilizzano i loro Nokia per la navigazione, e di conseguenza che cercano applicativi geolocalizzati sta crescendo anche più velocemente del previsto ".
La nuova versione free di Ovi Maps è un elemento chiave della strategia di Nokia per guidare il mercato delle mappe e della navigazione mobile e dei servizi di localizzazione. Facendo leva sul proprio investimento in NAVTEQ, Nokia ha potuto eliminare i costi associati alla navigazione veicolare e pedonale e sta attivando velocemente una massiccia base di utenti a cui si può offrire nuove funzionalità contenuti e servizi associati alla localizzazione.
Dal mese prossimo tutti i nuovi smartphone Nokia con GPS integrato includeranno la nuova versione di Ovi Maps, precaricata con informazioni cartografiche locali, funzioni superiori di navigazione pedonale e veicolare e accesso gratuito alle guide Lonely Planet e Michelin.
Ovi Maps copre oltre 180 paesi, con navigazione veicolare e pedonale in 74 paesi e 46 lingue e informazioni relative al traffico per più di 10 paesi, nonché oltre 6.000 punti di riferimento tridimensionali per 200 città in tutto il mondo. Le guide Lonely Planet e Michelin contengono informazioni relative a oltre 1.000 destinazioni in tutto il mondo.
Al 31 gennaio 2010 i primi cinque Paesi in cima alla classifica dei download di OVI Maps sono stati: Cina, Italia, Regno Unito, Germania e Spagna. I cinque dispositivi Nokia su cui è stato installato il download sono: Nokia 5800 XpressMusic, Nokia mini N97, Nokia N97, Nokia 5230 e Nokia E72.
Secondo una ricerca condotta dalla società Canalys, gli utenti in tutto il mondo del sistema di navigazione GPS sui telefoni cellulari erano circa 27 milioni alla fine del 2009. Entro la fine di febbraio 2010 Nokia prevede un aumento di quasi l'8% e si attende un'ulteriore crescita con l'aggiunta di altre versioni di smartphone alla lista dei dispositivi compatibili e con il lancio della campagna di marketing a livello globale.


Con titolo Nokia Ovi Maps: la prova e il confronto con TomTom
Nokia offre gratis la navigazione Gps sui cellulari

3 FEBBRAIO 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-