DOSSIER

 
 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Pechino giorno dopo giorno
I campioni più attesi
La storia
Le cerimonie di apertura dei Giochi
Lanterne rosse / di Dario Ricci
 

Vezzali nella storia: terzo titolo olimpico nel fioretto. Judo, oro alla Quintavalle

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
11 agosto 2008

«... PAGINA PRECEDENTE
Gli altri risultati
Il cinese Zhang Xiangxiang ha vinto la medaglia d'oro nella finale del sollevamento pesi maschile, categoria 62 chilogrammi, con un podio completato dal colombiano Diego Salazar (argento) e dall'indonesiano Triyatno (bronzo). La cinese Chen Yanqing ha vinto la medaglia d'oro nella finale del sollevamento pesi femminile, categoria 58 chilogrammi, battendo in finale la russa Marina Shainova; medaglia di bronzo alla nordcoreana O Jong Ae.

La finlandese Satu Makela-Nummela ha vinto la medaglia d'oro nel trap femminile del tiro a volo. La Makela-Nummela, già al comando dopo le qualificazioni, ha ottenuto 21 punti nella finale, chiudendo a quota 91 e precedendo di due lunghezze la slovacca Zuzana Stefecekova, medaglia d'argento.

La coppia cinese composta da Yue Lin e Liang Huo ha conquistato la medaglia d'oro nella prova di tuffi dalla piattaforma dei 10 metri sincro femminile. Lin e Huo hanno vinto la finale con il punteggio di 468,18. Secondo posto con 450,42 punti e medaglia d'argento per Patrick Hausding e Sascha Klein (Germania), terzo posto con 445,26 e medaglia di bronzo per Gleb Galperin e Dmitry Dobroskok (Russia).

L'indiano Abhinav Bindra ha vinto la medaglia d'oro nella carabina da 10 metri del tiro a segno. Bindra ha dominato la finale chiudendo con 700.5 punti complessivi davanti al cinese Qinan Zhu, argento con 699.7 e al finlandese Henri Hakkinen, bronzo con 699.4. Gli azzurri Niccolò Campriani e Marco De Nicolo erano stati eliminati nelle qualificazioni. Campriani ha chiuso in dodicesima posizione con 594 punti, De Nicolo in ventesima con 592.

Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-