DOSSIER

 
 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Pechino giorno dopo giorno
I campioni più attesi
La storia
Le cerimonie di apertura dei Giochi
Lanterne rosse / di Dario Ricci
 

Riscatto di Federica Pellegrini: oro e record nei 200 sl. Bronzo a Sanzo nel fioretto

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
13 agosto 2008

«... PAGINA PRECEDENTE
Tutte spuntate le frecce italiane
Stavolta le frecce dell'Italia del tiro con l'arco arrivano spuntate al bersaglio. Il sogno di ripetere Atene si è infranto: fuori gioco Marco Galiazzo, quattro anni fa vincitore dell'oro individuale. Dopo un buon esordio contro il danese Niels Dall (114-97) Galiazzo si è fermato ai sedicesimi, sconfitto dall'inglese Alan Wills (109-110), che al primo turno aveva eliminato Mauro Nespoli, il più giovane della spedizione azzurra del tiro con l'arco, con il punteggio di 103 a 99. L'ultimo a cedere è stato Ilario Di Buò, che dopo aver superato il ceco Bulir (111-100) è stato fermato al secondo turno dallo statunitense Victor Wunderle nei tiri supplementari, dopo che la gara era finita in parità, 108-108. Tutti gli azzurri, freschi vincitori della medaglia d'argento nel concorso a squadra, sono quindi eliminati: nulla da fare per una medaglia che nel clan azzurro si dava quasi per certa.

Volley, azzurre inarrestabili: Algeria battuta 3-0
L'Italia ha sconfitto l'Algeria per 3-0 restando imbattuta dopo la terza giornata del torneo olimpico di volley femminile. Le azzurre, che giocano la fase preliminare nel Gruppo B, hanno sconfitto le nordafricane senza affanni. In precedenza le ragazze del Ct Massimo Barbolini avevano sconfitto la Russia all'esordio (3-1) ed il Kazakistan nella seconda giornata (3-0). La nazionale italiana tornerà in campo venerdì, sempre per il Gruppo B, per affrontare la Serbia. Le azzurre hanno chiuso il loro match con i parziali di 25-7, 25-20, 25-12. L'incontro è durato 54 minuti.

Ciclismo, lo svizzero Cancellara vince la cronometro
Lo svizzero Fabian Cancellara ha vinto la medaglia d'oro della prova a cronometro di ciclismo su strada. Il corridore elvetico, grande favorito della vigilia, ha battuto in rimonta negli ultimi chilometri lo svedese Gustav Larsson, che ha conquistato la medaglia d'argento. Terzo gradino del podio invece per lo statunitense Levi Leipheimer. Più indietro gli italiani: 15esimo Vincenzo Nibali, 22esimo Marzio Bruseghin.
La crono femminile è stata vinta dalla statunitense Kristin Armstrong, che ha coperto i 23,5 km del percorso con il tempo di 34'51"72, precedendo di 24"29 la britannica Emma Pooley (argento) e di 59"27 la svizzera Karin Thurig (bronzo). Dodicesima, a 1'46"25 dalla statunitense, l'azzurra Tatiana Guderzo.

Dalla lotta greco-romana il primo oro per la Georgia
Arriva il primo oro per la Georgia alle Olimpiadi di Pechino. A conquistarlo è stato il georgiano Manuchar Kvirkelia nella lotta grecoromana categoria 74 kg. La medaglia d'argento è andata al cinese Yongxiang Chang, bronzo per il bulgaro Yavor Yanakiev e per il francese Christophe Guenot. Oro olimpico georgiano anche nel judo, categoria 90kg, grazie a Irakli Tsirekidze, che ha superato in finale l'algerino Amar Benikhlef.

Gli altri risultati
La Francia vince il suo primo oro alle Olimpiadi di Pechino, nella lotta greco-romana (categoria 66 kg) con Steeve Guenot . La Cina ha vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre di ginnastica artistica, replicando, con il punteggio complessivo di 188,900, la vittoria della squadra maschile. Argento agli Stati Uniti con 186,525, bronzo alla Romania con 181,525 punti. Ancora medaglie per la nazione padrona di casa con il tiro a segno di Chen Ying (specialità pistola da 25 metri) e nei tuffi sincro dal trampolino di 3 metri con la coppia Feng Wang e Kai Qin. La giapponese Masae Ueno ha invece vinto la medaglia d'oro nella categoria 70 kg femminile di judo,

Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-