Economia

Dossier Smaltimento rifiuti del Jrc di Ispra

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 77 articoliOsservatorio sui finanziamenti europei

Smaltimento rifiuti del Jrc di Ispra

  • –di Scadenza: 12 ottobre 2015
  • Twitter

Il Centro comune di ricerca (Jrc) di Ispra, unità gestione beni e logistica, ha lanciato un bando di gara d'appalto del valore di 1.300.000 euro per servizi di identificazione, classificazione, raccolta, stoccaggio, registrazione, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali. I rifiuti speciali in questione consistono in oli vari, soluzioni chimiche, reagenti di laboratorio, vari materiali contenenti amianto ecc. Il servizio, inoltre, dovrà comprendere la compilazione della documentazione per l'adempimento degli obblighi di dichiarazione, comunicazione, denuncia previsti da leggi, decreti e norme di attuazione in materia di rifiuti.
Il contratto verrà stipulato per una durata iniziale di due anni rinnovabile automaticamente per due volte, per un periodo di dodici mesi per ciascun rinnovo. Gli operatori economici possono presentare un'offerta sia in qualità di singolo offerente o come partner di un consorzio (con o senza personalità giuridica). L' offerente dovrà fornire - oltre che informazioni relative ad un fatturato annuo che soddisfi il livello minimo di capacità e ad una sufficiente solidità economica per avviare ed eseguire l'appalto - un elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara, prestati nel corso degli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e/o privati; i Cv dei soggetti che intende incaricare come responsabile del deposito temporaneo e come tecnico qualificato e copia dell'idonea iscrizione all'AIbo italiano dei gestori ambientali per le attività di intermediazione e trasporto dei rifiuti.
La scadenza per l'invio di un dossier di partecipazione è il 12 ottobre 2015.
Tutta la documentazione utile per la presentazione di un progetto è disponibile nel sito: https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=1039

© Riproduzione riservata