
Sostegno dell'Ue all'Ucraina per rilanciare l'economia. Questo l'oggetto di un bando di gara d'appalto finanziato con 7.000.000 euro dallo Strumento europeo di vicinato e partenariato.
L'obiettivo generale dell'appalto è quello di contribuire alla crescita economica sostenibile e inclusiva in Ucraina al fine di migliorare le opportunità di occupazione, la prosperità regionale e la coesione nazionale. Più specificatamente: sostenere la politica di deregolamentazione e le azioni di attuazione delle autorità ucraine a tutti i livelli pertinenti con particolare attenzione alle Pmi nei settori prioritari; rafforzare le capacità delle autorità locali, regionali e nazionali ucraine e di altre parti interessate nello sviluppare e attuare politiche efficaci di sviluppo economico con particolare riguardo alle Pmi; 3) migliorare l'accesso alle informazioni per le Pmi ucraine.
La partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche in possesso della cittadinanza o le persone giuridiche che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento - consorzio - di offerenti che sono effettivamente stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea o in un paese ammissibile.
Un consorzio può essere un raggruppamento permanente e costituito con forma giuridica oppure un raggruppamento costituito in modo informale ai fini della partecipazione ad una specifica gara d'appalto. In base al numero di candidature ricevute, saranno invitati a presentare offerte dettagliate per il presente appalto minimo 4 e massimo 8 candidati. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 23 ottobre 2015
Le candidature devono essere presentate compilando l'atto di candidatura standard, le cui istruzioni ed il cui formato vanno rigorosamente rispettati. L'atto di candidatura è disponibile al seguente indirizzo Internet.Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura. Tutte le comunicazioni scritte relative alla procedura e al contratto di cui trattasi devono essere redatte in lingua inglese.
© Riproduzione riservata