Economia

Dossier Piattaforma lotta lavoro sommerso

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 77 articoliOsservatorio sui finanziamenti europei

Piattaforma lotta lavoro sommerso

Il Programma dell'Unione europea per l'occupazione e l'innovazione sociale («EaSI») 2014–2020 ha lanciato un bando di gara d'appalto di servizi relativo al sostegno alla piattaforma europea per la lotta al lavoro sommerso. Il budget disponibile è pari a 1.500.000 euro e la scadenza è il 10 giugno 2016.

L'appalto di servizi metterà in pratica la missione, gli obiettivi e le attività della piattaforma europea per rafforzare la cooperazione nella lotta al lavoro sommerso come definito dal legislatore. Gli incarichi previsti dal presente appalto di servizi richiedono un contributo di elevata qualità da parte di esperti in diversi campi, una riflessione interdisciplinare e un forte coordinamento al fine di assistere la Commissione e la piattaforma europea nello sviluppo di un concetto globale e coerente. L'appalto di servizi metterà in pratica la missione, gli obiettivi e le attività della piattaforma europea per rafforzare la cooperazione nella lotta al lavoro sommerso come definito dal legislatore. Gli incarichi previsti dal presente appalto di servizi richiedono un contributo di elevata qualità da parte di esperti in diversi campi, una riflessione interdisciplinare e un forte coordinamento al fine di assistere la Commissione e la piattaforma europea nello sviluppo di un concetto globale e coerente.

Gli incarichi riguardano il sostegno all'apprendimento reciproco, scambio di informazioni, sviluppo delle capacità e attuazione dei risultati di apprendimento, sviluppo di collegamenti integrati per lo scambio di personale, attività comuni e attività di formazione come corsi di «formazione dei formatori», analisi economica e giuridica, lavoro concettuale, sostegno alle attività di comunicazione e organizzazione della logistica.
Tutta la documentazione utile è disponibile nel sito

© Riproduzione riservata