Il Programma di lavoro COSME per il 2016 ha lanciato un bando di gara d'appalto relativo al supporto all'internazionalizzazione degli operatori turistici dell'Ue, alla promozione di prodotti turistici transeuropei e all'organizzazione di matchmaking tra imprese durante fiere internazionali.
L'obiettivo generale del presente appalto è contribuire ad accrescere i flussi turistici dai grandi mercati internazionali, come Cina, India, Asia, America del Nord e America del Sud , all'Unione europea. Ciò sarà conseguito attraverso l'organizzazione di dieci incontri di matchmaking tra imprese (B2B) tra gli operatori turistici dell'Ue ed extra-Ue, in particolare le Piccole e medie imprese, in occasione di importanti fiere internazionali del turismo.
Gli incontri tra imprese sosterranno le imprese europee, soprattutto le Pmi, nell'individuare i partner e offrire i propri prodotti e servizi in questi mercati internazionali. I servizi richiesti dovranno essere prestati nei locali del contraente. Si terranno un massimo di quattro riunioni con l' Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME), e con la Commissione europea a Bruxelles.
Il budget disponibile è pari a 3 100 000 euro.
Il termine per il ricevimento delle domande di partecipazione è il 31 maggio 2016.
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=1447
© Riproduzione riservata