Economia

Dossier Supporto all'internazionalizzazione degli operatori turistici

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 77 articoliOsservatorio sui finanziamenti europei

Supporto all'internazionalizzazione degli operatori turistici

Il Programma di lavoro COSME per il 2016 ha lanciato un bando di gara d'appalto relativo al supporto all'internazionalizzazione degli operatori turistici dell'Ue, alla promozione di prodotti turistici transeuropei e all'organizzazione di matchmaking tra imprese durante fiere internazionali.
L'obiettivo generale del presente appalto è contribuire ad accrescere i flussi turistici dai grandi mercati internazionali, come Cina, India, Asia, America del Nord e America del Sud , all'Unione europea. Ciò sarà conseguito attraverso l'organizzazione di dieci incontri di matchmaking tra imprese (B2B) tra gli operatori turistici dell'Ue ed extra-Ue, in particolare le Piccole e medie imprese, in occasione di importanti fiere internazionali del turismo.

Gli incontri tra imprese sosterranno le imprese europee, soprattutto le Pmi, nell'individuare i partner e offrire i propri prodotti e servizi in questi mercati internazionali. I servizi richiesti dovranno essere prestati nei locali del contraente. Si terranno un massimo di quattro riunioni con l' Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME), e con la Commissione europea a Bruxelles.
Il budget disponibile è pari a 3 100 000 euro.
Il termine per il ricevimento delle domande di partecipazione è il 31 maggio 2016.
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=1447

© Riproduzione riservata