Rapporto Orologi

My24

Impresa & Territori IndustriaL'estate esalta gli orologi leggeri e impermeabili

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

L'estate esalta gli orologi leggeri e impermeabili

Con l'arrivo del caldo l'orologio viene investito da una dose improvvisa di sovraesposizione e si scopre protagonista. Per strappare attenzione può essere sufficiente una linea magari informale ma tassativamente di personalità.
Ed è, così, il caso del Manta Vintage di Breil, una collezione che si tuffa nel passato. Il Solo Tempo Gent 37 millimetri (120 euro) sfoggia un quadrante nero in tono con cassa e bracciale con trattamento IP.

Victorinox Swiss Army festeggia, invece, il suo 25° anniversario di attività orologiera con il Dive Master 500, in edizione limitata (2.770 euro). Nella cassa in titanio da 43 millimetri, per la prima volta, un movimento cronografico meccanico a carica automatica.
Un solotempo con data è invece la proposta della collezione Vendome (99 euro) di Festina. La cassa in acciaio da 40 millimetri è impermeabile fino a 50 metri.
L'eleganza di Burberry si misura invece nel cinturino in pelle nera con motivo check e nella cassa in acciaio lucido e spazzolato da 43 millimetri del The Britain Automatico (1.295 euro), con movimento meccanico a carica automatica di 40 ore di autonomia. Il motivo a tartan è inciso anche sul rotore.

Protagoniste le motociclette grazie a Sector che dedica al centauro maiorchino della MotoGP, testimonial del brand, il cronografo 99 Jorge Lorenzo (199 euro) caratterizzato da una cassa in acciaio con trattamento PVD nero da 45 millimetri.
Molto ricercato il nuovo Seiko Astron con cassa in acciaio da 48,1 millimetri protetta da un vetro zaffiro bombato. Schiacciando un pulsante è possibile stabilire automaticamente posizione, data e ora locale. L'alimentazione è a energia solare.
Il nuovo Pan Europ (795 euro) di Hamilton ha una cassa in acciaio e lunetta girevole con anello in alluminio. È garantito impermeabile fino a 50 metri e confina il colore in una banda longitudinale sul cinturino. Al suo interno il nuovo movimento H-30 in grado di offrire 80 ore di riserva di carica.

È animato dal movimento Powermatic 80 che offre una riserva di carica di 80 ore il nuovo Titanium Automatic (725 euro) di Tissot. Un modello che sfrutta le caratteristiche del titanio che lo rende leggero, resistente e ipoallergenico.
Fossil festeggia i 30 anni con una special edition di quattro orologi (129 euro). Tutti hanno cassa in acciaio da 40 millimetri e quadrante con punti luminescenti e stampa Fossil.
Quadrante più snello e lunetta leggermente bombata: ecco il nuovo G-Timeless Slim di Gucci Timepieces. La cassa da 40 millimetri può essere in acciaio o con dettagli in oro rosa. Il fondello trasparente si apre sul movimento automatico Swiss Made.
Presenta una linea più affusolata e sportiva e una ghiera più dettagliata il nuovo Double Down (229 euro) di Diesel Timeframes. La cassa in acciaio lucido e satinato Gunmetal IP ha un diametro di 48 millimetri e quadrante blu. Un cronografo con datario impermeabile fino a 100 metri.

Il calcio si prepara ad andare in vacanza? A tenere viva la passione del proprio club, in questo caso il Milan, ci pensa la nuova edizione speciale della collezione Ego (da 109 euro) di Chronotech che festeggia il nuovo ruolo del brand come Official partner dei rossoneri. Con cassa ottagonale irregolare da 42 millimetri in acciaio IP nero e vetro sfaccettato integrato, solo tempo con datario o multifunzione.
Gioca infine sul vedo e non vedo il Dietrich 1969 OTC-AO1 il cui movimento meccanico automatico è visibile attraverso un'apertura sul quadrante. Ottima la visibilità anche in scarse condizioni di luce grazie al rivestimento in Superluminova di indici e lancette.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più