Economia

«Raccontaci il tuo piano B e prova a realizzare il tuo sogno»:…

  • Abbonati
  • Accedi
iniziativa bnl-warner bros

«Raccontaci il tuo piano B e prova a realizzare il tuo sogno»: premio al progetto per la nascita di una start up

«Raccontaci il tuo piano B e prova a realizzare il tuo sogno!». In occasione dell'uscita nelle sale del film “Noi e la Giulia” di Edoardo Leo, Bnl Gruppo BnpParibas con We Love Cinema - la piattaforma digitale che la banca dedica al mondo cinematografico - e Warner Bros Pictures promuovono il sostegno alla nascita di una start up. Visto che la pellicola tratta dell'avvio di un'attività imprenditoriale come inizio di una nuova vita, Bnl e Warnes Bros hanno pensato di dare la possibilità di realizzare un sogno, sostenendo la nascita di una start up.

Chi può partecipare
L'iniziativa è rivolta agli utenti della rete, residenti in Italia e maggiorenni, che potranno iscriversi nella sezione dedicata del sito www.warnerbros.it/pianob, entro il 9 marzo 2015. Ogni partecipante dovrà inviare un videomessaggio di presentazione del progetto che ne illustri le motivazioni, le caratteristiche e la capacità dell'idea di cambiare concretamente la vita di chi la propone, ma anche di creare valore per l'ambiente dove si intende realizzare la nuova attività.

Finanziamento di 10mila euro a tasso zero
Il progetto scelto (entro il 23 aprile) riceverà da Bnl 10mila euro a tasso zero. Una commissione - composta da rappresentanti della casa di produzione e di Bnl - valuterà, entro il 20 marzo 2015, l'originalità, la fattibilità dell'idea, le motivazioni del candidato, selezionando così i 20 videomessaggi ritenuti più interessanti. Sarà premiato, spiegano gli organizzatori, il progetto che avrà presentato l'idea più innovativa e concreta, il business plan più sostenibile, tenendo conto anche delle competenze specifiche del singolo (o del team) partecipante. Il premio sarà consegnato dagli attori del film “Noi e la Giulia”. Nel cast ci sono Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso. (N.Co.)

© Riproduzione riservata