Economia

Al Kilometro Rosso le eccellenze delle diversità tecnologiche

  • Abbonati
  • Accedi
INNOVAZIONE

Al Kilometro Rosso le eccellenze delle diversità tecnologiche

Alcune fra le più interessanti case histories sulle “diversità”, maturate in Microsoft Italia, Philips Spa e Telecom Italia, costituiranno l'asse portante del convegno “#diversity. Quanto vale la diversità”, in programma domani (con inizio alle 16) al Kilometro Rosso di Bergamo.

I lavori saranno arricchiti sia dalle testimonianze dei vertici di due onlus italiane (Cesvi e WeWorld), con consolidate presenze a livello internazionale, sia dalle riflessioni di Laura Viganò, direttrice del Centro di Ricerca sulla Cooperazione Internazionale (Università di Bergamo), e della parlamentare Pia Locatelli. «Obiettivo di questo convegno – spiega l'organizzatrice Valentina Dolciotti, consulente Diversity and Inclusion – avviare, anche a Bergamo, una riflessione su un argomento di qualità e di innovazione, destinato ad essere strategico nel prossimo futuro».

Oltre a far conoscere e a diffondere il tema diversity, e le relative ricadute positive sia per le imprese sia per i rispettivi dipendenti e collaboratori, ad aziende, enti ed organizzazioni che non ne hanno mai sentito parlare – prosegue Dolciotti – «intendiamo approfondirlo con chi già mastica queste questioni, illustrando casi di assoluta eccellenza». Che, fatte le debite proporzioni, potrebbero essere replicati anche in un tessuto ad elevata presenza di Pmi, com’è quello bergamasco.

Al convegno hanno aderito, fra gli altri, realtà industriali come ABB, Brembo, Gewiss, Italcementi, Radici Group, Robur, Roche, Tenaris Dalmine e UPS.
Per iscriversi all'evento è sufficiente inviare un'email a: diversity.mng@gmail.com

© Riproduzione riservata