Economia

Roma, piano di rilancio da 15 milioni per l’Hotel Cicerone

  • Abbonati
  • Accedi
RICETTIVITÀ

Roma, piano di rilancio da 15 milioni per l’Hotel Cicerone

Piazza di Spagna View, il brand alberghiero presieduto da Mauro Piccini (già presidente del Alpitour Hotels & Resorts), ha rilevato per 18 anni la gestione del 4 stelle romano Hotel Cicerone puntando su un piano di rilancio e ristrutturazione, dopo l’esperienza acquisita con il restyling del Donna Camilla Savelli, ex convento del Seicento nell’area di Trastevere, e dell’Hotel dei Borgia nel cuore della Capitale.
«Abbiamo previsto un piano di rilancio in tre anni per un investimento di 15 milioni di euro – commenta Mauro Piccini –, un impegno che sarà sostenuto direttamente dal nostro gruppo. I lavori prenderanno avvio con l’ampliamento degli spazi congressuali, che arriveranno a contare 500 posti modulabili, il rinnovamento degli spazi comuni e la valorizzazione dell’area ristorazione». Il gruppo si avvale già per la struttura di Cortina d’Ampezzo della collaborazione dello chef Gianfranco Vissani e anche per questo albergo – situato in posizione strategica tra San Pietro e Piazza Navona, vicino alla zona del Tribunale – potrebbe puntare sulla partnership dello stesso chef.
«Sarà un punto di ritrovo in occasione del Giubileo – spiega il manager – aperto al territorio durante l’intero arco della giornata».
Dopo la prima fase di lavori che riguarderà le aree comuni, gli spazi congressuali e la ristorazione, il restyling dell'hotel – che non interromperà mai l’operatività – coinvolgerà le 300 camere, di cui 60 suite e junior suite.
«Realizzeremo anche un’area fitness – sottolinea Piccini – e offriremo ai clienti la possibilità di usufruire del garage da 130 posti, servizio che verrà incluso nel prezzo dell’hotel». Sulle tariffe delle camere il manager dichiara: «Non vogliamo sfruttare il Giubileo come momento speculativo, ma migliorare l’occupazione collocandoci su uno standard di prezzo medio-alto». Il primo mercato di riferimento per l’Hotel Cicerone è quello americano, seguito dal bacino nordeuropeo.
Piazza di Spagna View conta 18 strutture in gestione, di cui due in Francia, e con l’acquisizione dell’Hotel Cicerone disporrà ora di sei alberghi a Roma per duemila posti letto complessivi.

© Riproduzione riservata