Economia

Apple e Google vincono in attrattività

  • Abbonati
  • Accedi
FOrmazione

Apple e Google vincono in attrattività

Su quali aziende puntare per i primi anni di lavoro? A dare la risposta è un campione di laureandi di economia e ingegneria delle migliori università italiane che indicano in Apple e Google le multinazionali con il maggiore appeal. Lo rivela un sondaggio di Universum, società svedese leader nell’employer branding, che ha chiesto a oltre 31mila studenti delle migliori università italiane quali sono le realtà più ambite.

L’obiettivo principale per i giovani della net generation è di ottenere un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. Una situazione ottimale che riesce a battere il concetto standard di un datore che offre sicurezza e stabilità.

Tra chi frequenta Economia è abbastanza naturale puntare al settore bancario, in particolare agli istituti internazionali. La consulenza gestionale scende così al secondo posto mentre un impiego nel settore turistico e no-profit guadagna molte preferenze. A metà classifica molti nomi del lusso e della moda in un mix con i colossi dei beni di consumo o dei servizi.

Nel caso degli ingegneri Apple entra in classifica e conquista il secondo gradino del podio. Tra le aziende spiccano Ferrari e Ferrero oltre a molte multinazionali italiane. Ambienti di lavoro dinamici e creativi dove ci si sente realizzati a livello professionale.

© Riproduzione riservata