Economia

I Comuni si mobilitano per la promozione del territorio in sinergia con…

  • Abbonati
  • Accedi
TURISMO

I Comuni si mobilitano per la promozione del territorio in sinergia con Expo Milano 2015

L'Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci), nell'ambito dell'iniziativa ANCIperEXPO, e il World Expo Commissioners Club hanno firmato congiuntamente - come si legge in una nota - un accordo volto a promuovere le eccellenze del territorio italiano nel corso del 2015, anno dell'Esposizione Universale di Milano. L'accordo ha due obiettivi principali.

Il primo è la creazione e distribuzione di un catalogo per la promozione del territorio italiano che comprende, come destinazioni turistiche, i Comuni di Provincia che hanno aderito a questa iniziativa, con l'obbiettivo di far vivere un' “esperienza italiana” a 360° e scoprire tutti i tesori nascosti che sono sparsi nel nostro Paese.

Il secondo obiettivo, legato a Expo Milano 2015, è quello di coinvolgere i vari Comuni italiani nella promozione di un gemellaggio tra le città italiane ed le città dei Paesi presenti ad Expo. Il risultato è legato all'organizzazione di numerosi eventi nei padiglioni da parte dei Comuni italiani che, a loro volta, potranno ospitare nella loro città un calendario di iniziative ed eventi del Paese partecipante ad Expo.

© Riproduzione riservata