Economia

Un premio alla migliore comunicazione d’impresa

  • Abbonati
  • Accedi
RICONOSCIMENTI

Un premio alla migliore comunicazione d’impresa

Al via la seconda edizione del premio «Parola d’impresa», il riconoscimento al miglior progetto di comunicazione pubblicitaria realizzato su carta stampata o attraverso i new media ideato da Piccola Industria Confindustria e Upa (Utenti Pubblicità Associati) con il sostegno del Gruppo 24 Ore e “L’Imprenditore”, la rivista di Piccola Industria. In palio un budget media di 500mila euro, che le imprese vincitrici potranno utilizzare con il Sole 24 Ore.

L’esigenza di focalizzarsi sul rilievo enorme che la comunicazione riveste nell’attuale contesto di business è stata sottolineata - durante la presentazione del premio nella sede milanese di Assolombarda - da Alberto Baban, Presidente Piccola Industria Confindustria: «C’è un gran numero di piccoli imprenditori che non hanno ben percepito a pieno le potenzialità e la rilevanza della comunicazione e soprattutto, della dinamica e dei tempi con cui questa si evolve». Sulla stessa linea anche Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente Upa: «Imparare a crescere con le quote di mercato significa imparare a crescere con la comunicazione».

«Crediamo fortemente nel valore del Premio Parola d’impresa – aggiunge Ivan Ranza, direttore generale della concessionaria del Gruppo 24 Ore System 24 –. I media del Gruppo 24 Ore, che raccontano ogni giorno la realtà economica e produttiva del paese, sono anche uno strumento di lavoro indispensabile e pertanto, riteniamo utile supportare le aziende anche in un’area talvolta sottovalutata ma di rilevanza strategica per il loro successo, cioè la comunicazione pubblicitaria». Le imprese associate a Confindustria possono iscriversi attraverso il sito «paroladimpresa.confindustria.it», mentre le iscrizioni resteranno aperte fino al 4 settembre 2015.

© Riproduzione riservata