Economia

Enit rilancia l’immagine dell’Italia con il grande cinema

  • Abbonati
  • Accedi
turismo

Enit rilancia l’immagine dell’Italia con il grande cinema

L’Enit rilancia l’immagine dell’Italia attraverso il cinema e alla vetrina della Mostra di Venezia. Matt Damon, Johnny Depp, Angelina Jolie, Nicole Kidman, Russell Crowe, Jude Law, Roberto Benigni, Gwyneth Paltrow, Monica Bellucci, Giancarlo Giannini ed altri famosi artisti del cinema - si legge in una noita dell’Ente - mostrano le straordinarie bellezze dell'Italia ad un pubblico internazionale promuovendo un vero e proprio viaggio alla ricerca dei luoghi e delle atmosfere vissute sul grande schermo.

Con questa finalità l’Enit ha realizzato Italian emotions: the directors' dream (bit.ly/ItalianEmotions), un video con immagini originali appositamente girate e scene tratte da 9 film di grande successo internazionale, che sarà disponibile nella versione di 4 minuti e di 60 secondi e, dalla settimana prossima, da versioni più brevi montate per la diffusione in rete. Alcuni di questi film hanno già contribuito, in passato e anche recentemente, ad incrementare i flussi turistici esteri verso mete nazionali.

«Si tratta di un nuovo progetto di comunicazione che l’Enit ha deciso di avviare e di presentare, considerato l'argomento, proprio in uno dei luoghi deputati alla celebrazione della “Settima Arte”, ovvero la Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia - ha detto il commissario straordinario, Cristiano Radaelli -. Legare in un video cinema e luoghi d'Italia può rappresentare, pertanto, un valido strumento di promozione del brand Italia, facendo leva su un linguaggio semplice, immediato, globale, pervasivo».

© Riproduzione riservata