Economia

L’Oscar dell’automotive parla milanese

  • Abbonati
  • Accedi
innovazione

L’Oscar dell’automotive parla milanese

Arriva da Milano l’unico sistema di verniciatura auto che ti consente un drastico abbattimento di consumi energetici e costi di investimento. Si chiama J-Hive, consiste in una cella di verniciatura ottagonale e l’ha brevettato Geico Taikisha, leader internazionale nel settore del paint automotive che a livello di gruppo fattura 1,8 miliardi di dollari, conta 5mila dipendenti e 50 sedi in 23 Paesi al mondo.
Grazie a questo brevetto, l’impresa si è aggiudicata il premio per l’innovazione ai Surcar, i particolarissimi Oscar dell’automotive.
Geico si è confrontata, vincendo, con i big di tutto il mondo che hanno presentato le nuove tendenze e le più avveniristiche tecnologie. In particolare, J-Hive consente di centrare due diversi obiettivi: la riduzione del consumo energetico del 22% e l'abbattimento dei costi di investimento rispetto a qualsiasi soluzione installata ad oggi sul mercato. Una soluzione che viene incontro alle esigenze sempre più sofisticate delle case automobilistiche. Secondo il presidente Ali Reza Arabnia il premio è un riconoscimento agli «sforzi che la nostra impresa sta facendo nel settore della ricerca e innovazione, che oltre a portare buoni risultati economici (36% di crescita composta annua dalla crisi del 2009) dimostrano ancora una volta l'eccezionale qualità delle risorse umane su cui investiamo costantemente». Reza Arabnia sottolinea anche che il premio «è la dimostrazione dell'eccellenza delle imprese italiane che sono in grado di fare innovazione ed imporsi a livello internazionale per qualità e originalità». Per capirci: dal 2009 a oggi Geico ha investito in tecnologia qualcosa come 30 milioni di dollari. Uno sforzo che si porta dietro ricadute importanti in termini di innovazione.

© Riproduzione riservata