Economia

Uvet rilancia sui pacchetti vacanza: giro d’affari a quota 2,2…

  • Abbonati
  • Accedi
turismo

Uvet rilancia sui pacchetti vacanza: giro d’affari a quota 2,2 miliardi

Il gruppo turistico Uvet rilancia sui pacchetti vacanza e riorganizza il network di agenzie controllate direttamente e affiliate. Negli ultimi tre anni - sottolinea un nota del gruppo - Uvet ha rafforzato la propria capacità distributiva in ambito leisure, raddoppiando la quota di mercato dal 9% al 18% e raggiungendo quota 1.500 agenzie partner. Grazie all'impulso di Uvet Network e Last Minute Tour, le reti di agenzie di viaggio partner e di proprietà, il giro d'affari 2015 dovrebbe attestarsi attorno a 1,3 miliardi di euro, in crescita del 5% rispetto al 2014. «Il dato significativo - dice Luca Patanè, presidente Uvet - è che tale sviluppo si sia registrato in una fase di contrazione di mercato. Abbiamo allargato la presenza territoriale, mentre il numero delle agenzie di viaggi attive sul mercato si è ridotto del 35%, dalle circa 13mila unità negli ultimi anni alle 8.500 di quest'anno».
Uvet (che ha quote importanti nei viaggi d’affari) sta rafforzando la presenza nell'area vacanze (leisure) attraverso un nuovo assetto organizzativo e sinergie operative tra le reti: Uvet Network e Last Minute Tour condivideranno negoziazioni congiunte con i fornitori e una “leisure platform” per gestire in modalità integrata la personalizzazione dei prodotti.
Le negoziazioni leisure saranno affidate a Ezio Birondi, presidente di Last Minute Tour .
La leisure platform, collaudata in estate, sarà guidata dal team di Enzo Carella, ad di Uvet Network con il supporto di due new entry: Beppe Pellegrino, project manager dedicato allo sviluppo di Uvetgo e Sandro Palumbo, sales director retail. Il gruppo Uvet (uvet.com) - prosegue la nota - è il polo distributivo del turismo con un giro d'affari di 2,2 miliardi, attivo in Italia dal 1950. Per Milano Expo2015, Uvet è stato Preferred authorised ticket reseller ed anche Official destination and events partner per il padiglione Usa.
Il gruppo è presente anche in Europa con Uvet Romania, Avexia Voyages (Francia, viaggi d'affari per le Pmi), Flygpoolen (online travel agency in Svezia), Traxall International (soluzioni per la gestione della mobilità in Europa), Uvet Swiss (business e leisure travel, congressi e incentive), Uvet Nordics (servizi customer care in Lettonia).

© Riproduzione riservata