Economia

Sos Villaggi dei Bambini, Vaillant conferma il proprio impegno

  • Abbonati
  • Accedi
Industria

Sos Villaggi dei Bambini, Vaillant conferma il proprio impegno

Il momento perfetto è quando la ricerca e la tecnologia non solo hanno uno sbocco commerciale, ma anche sociale. Per questo al termine di una campagna commerciale che puntava su natura e ambiente, temi sui quali Vaillant è da sempre attenta, il «momento perfetto» è stato quando non ci si è dimenticati di chi ha bisogno. Il messaggio di questa campagna di grande successo era forte e chiaro e mirava a ricordare come le piante necessitino di particolari attenzioni in base al periodo dell'anno. Se le piante vanno accudite e seguite, lo stesso va fatto anche con le proprie caldaie; ma queste attenzioni non possono venire mai meno con chi soffre, con chi ha bisogno, in particolare con i più indifesi: i bambini. Ecco che per creare davvero un «momento perfetto» Vaillant ha pensato di donare a SOS Villaggi dei Bambini un contributo per ogni caldaia sostituita. Una scelta, questa, che è stata il naturale sviluppo di una partnership con SOS Villaggi, la più grande organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle e nata nel 2014.

Ma come accade per tutti i momenti belli che si rispettino, ecco che nasce dentro di ciascuno di noi il desiderio di non perderli, di rinnovare questi «momenti perfetti». Per questa ragione continuerà con maggiore vigore e forza la collaborazione tra Vaillant e SOS Italia nell'ambito di un progetto internazionale di responsabilità sociale.

Il prossimo step è previsto entro la fine del 2015: nel villaggio di Morosolo, in provincia di Varese, verranno sostituiti diversi sistemi di riscaldamento migliorando in questo modo il comfort domestico dei piccoli ospiti e delle loro mamme. A questa iniziativa ne seguirà immediatamente una nuova all'inizio del 2016, alle porte di Roma.

La partnership, che ha dimensioni internazionali e nasce con il preciso intento di rendere la presenza Vaillant in Italia responsabile e attiva sul fronte umanitario, ha come obiettivo quello di dare un contributo concreto a chi ha realmente bisogno di aiuto, premiando l'impegno quotidiano di SOS Villaggi dei Bambini.

Per saperne di più visita il sito www.sositalia.it

SOS Villaggi dei Bambini, Vaillant conferma il proprio impegno

© Riproduzione riservata