Economia

Bene i conti di Attiva: utile netto +95%

  • Abbonati
  • Accedi
elettronica di consumo

Bene i conti di Attiva: utile netto +95%

Attiva SpA, punto di riferimento storico per la distribuzione di prodotti informatici hardware e software agli Apple Premium Reseller, ai rivenditori autorizzati e alle catene retail nel settore dell'elettronica di consumo, presenta i risultati finanziari relativi al 2015.

Con un organico in aumento del 20% rispetto allo scorso anno, Attiva ha infatti archiviato il 2015 con ricavi pari a 275 milioni di euro (+16% rispetto al 2014). Sempre al 30 settembre 2015, migliora l’Ebitda, che si attesta a 4,7 milioni contro i 2,5 registrati nel 2014. Anche l’utile netto è aumentato del 97%, raggiungendo i 3,5 milioni rispetto agli 1,8 milioni dello scorso anno. Il patrimonio netto, che ora si avvicina a 20 milioni, è raddoppiato nell’arco degli ultimi quattro anni.

I risultati nascono dalle ottime performance ottenute sia dai brand storici di Attiva, primo tra tutti Apple con la sua ampia offerta, tra cui Beats by dr. dre, ma anche dai nuovi marchi come Fitbit - che si è quotata a luglio a Wall Street -, Parrot e Wacom. Inoltre, anche l’investimento nella società controllata Kolme Srl, divenuta protagonista a livello nazionale nella distribuzione di servizi legati alla telefonia mobile, si è dimostrato altrettanto azzeccato.

© Riproduzione riservata