Economia

Alberto Baban confermato presidente di Piccola industria

  • Abbonati
  • Accedi
Confindustria

Alberto Baban confermato presidente di Piccola industria

Il Consiglio Centrale di Piccola Industria di Confindustria ha confermato alla presidenza, per il secondo mandato, Alberto Baban. Baban resterà in carica per il biennio 2015-2017, mantenendo di diritto la carica di vicepresidente di Confindustria.

La nuova squadra di Baban
Nel corso della riunione il Consiglio Centrale ha eletto anche la nuova squadra dei vicepresidenti composta da: Rosario Amarù, vicepresidente per Cultura d'impresa e legalità; Alvise Biffi, vicepresidente per Re-startup; Massimo Cavazza, vicepresidente per Cooperazione e integrazione tra territori; Diego Mingarelli, vicepresidente per Internazionalizzazione e rapporti Ue; Giuseppe Ponzi, vicepresidente per Finanza strategica; Giorgio Possio, vicepresidente per Innovazione organizzativa e gestionale; Bruno Scuotto, vicepresidente per Education e formazione; Gianluigi Viscardi, vicepresidente per l'Innovazione e Stefano Zapponini, vicepresidente per Cultura d'impresa e rapporti Ue. Il presidente Baban ha, inoltre, affidato alcune deleghe specifiche a componenti del Consiglio Centrale: a Paolo Bastianello l'Internazionalizzazione; a Maria Cristina Bertellini il Welfare aziendale; ad Aldo Ferrara i Rapporti con gli ordini professionali e Federconfidi e il Coordinamento del nuovo Comitato scientifico consultivo di Piccola Industria; a Salvatore Giordano l'Attuazione del nuovo Regolamento Pi sui territori; a Vito Ruggieri Fazzi, il Turismo e i beni culturali e a Simonetta Monica Talmelli, i Rapporti sindacali. Confermato il Comitato di direzione della rivista di Piccola Industria L'Imprenditore, alla cui guida resta Carlo Robiglio.

Baban: formazione e valorizzazione del capitale umano sono le leve per fare della “fabbrica” Italia un leader europeo
Alberto Baban, al termine della riunione, ha ringraziato il Consiglio centrale per la fiducia rinnovata: «Siamo cresciuti insieme in questi primi due anni di mandato - ha detto il presidente - e abbiamo ancora molta strada da fare insieme. Tutte le economie sono in forte e radicale trasformazione: l'obiettivo che ci siamo posti è quello di contribuire alla modernizzazione del nostro Sistema Paese anche attraverso una crescita culturale delle nostre Pmi. Formazione e attenzione alla valorizzazione del capitale umano sono le leve per fare della “fabbrica” Italia un leader europeo. Da parte nostra c'è grande volontà ed entusiasmo e siamo convinti che insieme possiamo contribuire a costruire un futuro migliore da consegnare alle prossime generazioni. Il nostro impegno - ha concluso Baban
- parte dalla convinzione che non rappresentiamo piccoli imprenditori, ma capitani coraggiosi che sfidano tante complessità per fare grandi imprese».

© Riproduzione riservata