Economia

Segafredo entra nel ciclismo: sponsor del team di Cancellara

  • Abbonati
  • Accedi
sport e impresa

Segafredo entra nel ciclismo: sponsor del team di Cancellara

Racconta Massimo Zanetti: «Quando ero bambino, mio padre mi portò a una tappa del Giro d’Italia e lì vidi Coppi e Bartali, Coppi con la maglia rosa, Bartali con la maglia tricolore di campione italiano. Rimasi così colpito e affascinato che, da quel momento in poi, ho sempre detto a me stesso che prima o poi avrei sponsorizzato il ciclismo e oggi è arrivato quel giorno, grazie a Trek».

La partnership è stata presentata ufficialmente a Treviso, alla presenza di Massimo Zanetti, presidente di Massimo Zanetti Beverage Group, di Joe Vadeboncoeur, vice president di Trek Bicycle e di Luca Guercilena, direttore generale della squadra. Segafredo Zanetti (uno dei marchi di proprietà di Massimo Zanetti Beverage Group, una delle principali multinazionali del caffè a livello globale) sponsorizzerà Trek Factory Racing per un triennio in qualità di co-title sponsor a partire dal 1° gennaio 2016, facendo di Trek-Segafredo il nome nuovo dell’UCI WorldTour. « Credo che raggiungeremo importanti successi, come è già accaduto in Formula 1, dove Segafredo Zanetti è stato tre volte campione del mondo con Rosberg, Lauda e Prost», ha commentato Massimo Zanetti.

«Chiunque corra in bicicletta sa che non c’è nulla al mondo che leghi bene con il ciclismo come il caffè. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Segrafredo Zanetti in squadra e non vediamo l’ora di correre insieme nel 2016 e oltre», ha aggiunto Joe Vadeboncoeur.
«La partnership con Segafredo Zanetti è una notizia meravigliosa. Sin dagli esordi della squadra, due anni fa, le nostre prestazioni e piano di assunzioni si sono rivolti a progetti basati sul lungo periodo e con Segafredo Zanetti abbiamo trovato un partner che condivide i nostri stessi valori. L’importanza di questo accordo e la sicurezza che offre ci permetterà di investire ancora di più nella squadra e di far crescere giovani corridori», ha concluso Luca Guercilena. Durante la presentazione lo specialista del team Fabian Cancellara, il leader del Tour de France Bauke Mollema e il velocista italiano Giacomo Nizzolo hanno anche presentato la nuova maglia Trek-Segafredo, che rimane fedele all’identità della squadra.

Trek Bicycle è leader mondiale nella progettazione e produzione di biciclette e prodotti affini; alla base c’è «l’idea che la bicicletta possa essere una soluzione semplice a molti fra i problemi più complessi del mondo el’impegno ad abbattere le barriere che impediscono alle persone di utilizzare più spesso le biciclette per il trasporto e lo svago».

Integrato sull'intera catena del valore del caffè, Massimo Zanetti Beverage Group, quotato da giugno, registra ricavi consolidati pari a oltre 780 milioni di euro, per il 90% circa al di fuori dell’Italia, e vende i suoi prodotti in 110 Paesi.


© Riproduzione riservata