Economia

FlixBus punta a collegare oltre 100 città in Italia

  • Abbonati
  • Accedi
trasporti

FlixBus punta a collegare oltre 100 città in Italia

Oltre 200mila passeggeri trasporti in sei mesi, più di 40 città italiane collegate in autobus e 300 posti di lavoro creati. È questo il primo bilancio di FlixBus Italia, la start up diventata un gigante della mobilità in autobus in Germania e, dallo scorso mese di luglio, presente anche nel nostro Paese. Insomma, gli autobus verdi dotati di tutti i comfort stanno incontrando il favore del pubblico. Ma non si tratta solo di comfort. Anche i prezzi di FlixBus sono estremamente competitivi, dato in molti casi che le tariffe partono da un euro. Ecco perché un numero crescente di viaggiatori, soprattutto tra i giovani, sceglie l'autobus per le lunghe percorrenze.
Gli obiettivi per il 2016
Andrea Incondi, 30 anni, managing director di FlixBus Italia, spiega: «Quello che abbiamo fatto è stato rispondere a un bisogno di mobilità alternativa che il nostro Paese chiedeva, come dimostrano le oltre 200mila persone che hanno già viaggiato con noi. Fare rete, creare un marchio riconoscibile e offrire un'alternativa di viaggio accessibile e affidabile: con questi elementi siamo stati in grado di entrare in un mercato che presentava un'offerta frammentaria, e di farlo con un modello sostenibile. Nel 2016 - continua Incondi - puntiamo ad essere il primo operatore sul mercato, con una rete di oltre 100 città e 10mila collegamenti al giorno».
I nuovi collegamenti
Intanto FlixBus Italia ha appena inaugurato sei nuove linee, di cui due internazionali, i cui biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali FlixBus con tariffe a partire da un euro per le linee nazionali, e nove euro per le linee internazionali. Questo ampliamento della rete vale un aumento giornaliero di 150 collegamenti, che vanno ad aggiungersi agli oltre 700 già operativi nei mesi scorsi. Ecco in dettaglio i nuovi collegamenti: 1) Milano-Torino-Chambery-Lione-Parigi: 2) Torino-Nizza-Marsiglia; 3) Verona-Firenze-Roma; 4) Bergamo-Brescia-Verona-Modena-Firenze-Napoli; 5) Torino-Milano-Modena-Bologna-Ravenna; 6) Torino-Bologna-Rimini-Bari-Brindisi-Lecce.

© Riproduzione riservata