Economia

Msc si allea con Technogym per favorire il turismo wellness

  • Abbonati
  • Accedi
crociere

Msc si allea con Technogym per favorire il turismo wellness

Msc Crociere si concentra sulla domanda di “turismo wellness”, che è in fase crescente nel settore, e annuncia il lancio della Wellness experience, creata in collaborazione con la Technogym.

«Secondo gli ultimi studi - spiega Gianni Onorato, ceo della compagnia che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte - il segmento del turismo wellness crescerà a livello globale di quasi il 10% l’anno, nel prossimo quinquennio. Un numero sempre maggiore di persone cerca di coniugare la vacanza con l’attività fisica. Collaborando con Technogym, esperti di wellness riconosciuti a livello globale, siamo in grado di lanciare un’esperienza wellness personalizzata e a 360° per i nostri ospiti».

Questa nuova esperienza, spiega ancora Onorato, «consentirà ai passeggeri a bordo di scoprire nuovi mondi e nuove culture e, al contempo, perseguire i propri obiettivi di wellness, per prendersi cura del corpo e dello spirito».

Per la progettazione di Wellness experience, chiarisce una nota, «un team dedicato di Msc ha collaborato, per più di un anno, con gli esperti di Technogym di wellness, fitness, alimentazione e tecnologia, riuscendo a creare, insieme a loro, il miglior programma personalizzato nel suo genere, con un'ampia offerta di attività, strutture e privilegi esclusivi».

Msc Crociere ha chiuso il 2015 con un fatturato di 1,5 miliardi di euro e con una crescita, in Italia, di circa il 15% superiore a quella registrata dal settore crocieristico nel Paese. E il progetto wellness «si inserisce all’interno del percorso intrapreso dalla compagnia con il piano industriale da 5,3 miliardi, per la costruzione di sette futuristiche navi, tre delle quali commissionate a Fincantieri».

R.d.F.

© Riproduzione riservata