Economia

Qatar Airways apre una nuova rotta italiana: Pisa

  • Abbonati
  • Accedi
Trasporto aereo

Qatar Airways apre una nuova rotta italiana: Pisa

Novità all'Itb di Berlino: il Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, annuncia la nuova rotta italiana su Pisa, operativa da agosto 2016.

La nuova rotta Pisa-Doha entrerà in vigore da agosto 2016 con un servizio giornaliero operato con I'Airbus A320 e arricchirà il network globale della compagnia qatarina, permettendo ai suoi passeggeri di beneficiare di una nuova destinazione in Italia. Questo consentirà di collegare la Toscana all'ampio network di Qatar Airways, che tramite il suo hub a Doha, raggiungere oltre 150 destinazioni business come Singapore, Cina, Qatar, Pakistan e Filippine e leisure: Australia, Thailandia, Giappone, Maldive, India, Sri Lanka, Indonesia, Malesia e Vietnam .

«L'arrivo in Toscana di una delle compagnie aeree più importanti al mondo», afferma Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti «è per noi la migliore delle conferme del successo dell'operazione Toscana Aeroporti. Per la prima volta il sistema di Pisa e Firenze sarà collegato direttamente con l'hub qatarino, dopo mesi di trattative ed incontri siamo riusciti a portare a casa un gran risultato, che sicuramente aprirà la strada a nuovi sviluppi. Rimaniamo sempre più convinti che Toscana Aeroporti riuscirà ad imporsi come modello vincente nel panorama del mercato aeroportuale europeo».

© Riproduzione riservata