Economia

Al Gruppo Mastrotto il premio come miglior fornitore mondiale di pellame

  • Abbonati
  • Accedi
MADE IN ITALY

Al Gruppo Mastrotto il premio come miglior fornitore mondiale di pellame

Il riconoscimento ottenuto tiene alta la bandiera del “Made in Italy” a livello internazionale: Coach, il principale gruppo americano di accessori in pelle, ha decretato il Gruppo Mastrotto, di Arzignano (Vicenza), tra i maggiori produttori internazionali di pellame – oltre 450 milioni i ricavi e 2mila dipendenti nel mondo -, come miglior fornitore di pellami a livello globale, conferendogli il premio come “Best Leather Supplier”.

Il premio è stato conferito in occasione del Supply Chain Leadership meeting, tenutosi all’Hyatt Regency Resort and Spa di Danang (Vietnam). Il summit ha coinvolto 36 fornitori mondiali dell’azienda americana e Gruppo Mastrotto è risultata vincente tra le 13 concerie presenti. La capacità di gestire a livello globale l’intera supply chain dell’azienda americana uno dei fattori chiave che hanno permesso a Mastrotto di centrare l’obiettivo: il know-how logistico e manageriale in grado di soddisfare le richieste di un cliente con una rete produttiva e complessa articolata su numerosi stabilimenti distribuiti in tutto il mondo ha garantito il massimo livello qualitativo della fornitura.

«Il premio esplicita la nostra natura di partner solido e affidabile – commenta Chiara Mastrotto, presidente del Gruppo –, in grado di affiancare uno dei più importanti brand del fashion system in tutte le tappe, dalla progettazione all’industrializzazione del prodotto, e certifica la nostra capacità di gestire l’intera supply chain di un’azienda di dimensioni globali».

Il riconoscimento come “Best Leather Supplier” conferma il grande lavoro di ricerca e sviluppo che Gruppo Mastrotto compie da quasi 60 anni, cosa che gli ha consentito di rimanere costantemente al passo con le nuove tendenze e con le nuove tecnologie.

Coach è uno dei principali leader mondiali nel settore degli accessori in pelle e nel corso degli ultimi anni ha subito una crescita vertiginosa, registrando un trend positivo sia sul mercato che in Borsa. Fondata nel 1941, il brand americano conta ora oltre 17mila dipendenti e oltre 1.000 Coach Store in tutto il mondo: nel 2015, il 59% delle vendite nette totali di Coach sono state effettuate nel Nord America, circa il 39% in altri 45 paesi del mondo. «Il successo di Coach – interviene Michael R. Todd, senior vice president, global materials management del brand americano – dipende fortemente dalle collaborazioni innovative ed efficaci con i nostri fornitori. Ci congratuliamo con tutti i membri del team di Gruppo Mastrotto per essersi aggiudicati un premio così prestigioso».

© Riproduzione riservata