Economia

Air Dolomiti atterra a Torino con due voli per Monaco di Baviera

  • Abbonati
  • Accedi
trasporti

Air Dolomiti atterra a Torino con due voli per Monaco di Baviera

Sarà Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del gruppo Lufthansa, a gestire due delle cinque frequenze giornaliere che collegano Torino con l’aeroporto di Monaco di Baviera. In particolare, con un aereo da 120 posti (lo stesso che continueranno ad utilizzare le altre tre frequenze gestite direttamente da Lufthansa), a Air Dolomiti faranno capo il volo in partenza da Monaco alle 7,10 (con arrivo a Torino alle 8,25) ed il ritorno in partenza dallo scalo piemontese alle 9,10 per atterrare a Monaco alle 10.10.

La sera Air Dolomiti gestirà il Monaco-Torino delle 18,10 (arrivo alle 19,25) ed il Torino Monaco delle 20 (atterraggio alle 21,10 in Baviera). I collegamenti saranno effettuati, a partire dal 25 aprile, dal lunedì al venerdì. Sono previste anche tariffe “light” a partire da 119 euro per andata e ritorno, con il solo bagaglio a mano.

Con Torino sono ora 11 gli scali aerei serviti da Air Dolomiti, in collegamento con Monaco da dove è possibile ripartire con voli internazionali verso le principali destinazioni. Una dimostrazione anche di attenzione verso l’aeroporto piemontese che sta recuperando posizioni nel panorama degli scali italiani. Il mese scorso i passeggeri a Torino sono stati 321.833, in crescita del 13,8% rispetto al febbraio del 2015 ed a fronte di un incremento del 9,8% a livello nazionale. Per lo scalo torinese si è trattato del ventiseiesimo aumento mensile consecutivo. Complessivamente, nel primo bimestre dell’anno, i passeggeri sono stati oltre 620mila, con un progresso dell’11,5%.

© Riproduzione riservata