Economia

Trento doc per Alibaba

  • Abbonati
  • Accedi
Far east

Trento doc per Alibaba

Tutto pronto per il lancio promozionale di 120 società italiane (food & wine, fashion, arredamento, automotive) su Tmall, la piattaforma retail di Alibaba. Oggi dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale dell’Ice.

Il sito di Jack Ma darà il massimo risalto (forse dal 30 maggio fino al 4 giugno) ai prodotti del made in Italy che, dal loro canto, cercheranno, nelle diverse categorie merceologiche, di affermare una sorta di Italian pavillon.

La promozione verrà poi replicata il 9/9 e l’11/11. Il lancio è previsto, con la direzione dell’Ice, a Shanghai il 30 maggio.

Tra le aziende partecipanti, Mezzacorona ha comunicato che lancerà lunedì 30 maggio a Shanghai il primo flagship store monomarca di una cantina italiana su Tmall di Alibaba nel corso di “Amazing Italy”, evento organizzato e curato dall’Ice e da Alibaba stesso.

Alle ore 16 è prevista la conferenza stampa per la presentazione ufficiale dell’operazione ai media e a un gruppo di 120 opinion leader cinesi con la partecipazione di Daniel Zhang, ceo di Alibaba Group, Riccardo Monti, presidente dell’Ice e Rodrigo Cipriani Foresio, country manager Alibaba per Italia, Grecia e Spagna.

© Riproduzione riservata