Economia

Sky Online diventa Now Tv. Si accende la sfida con Netflix

  • Abbonati
  • Accedi
media

Sky Online diventa Now Tv. Si accende la sfida con Netflix

Sky fa rebranding e il servizio Sky Online diventa Now Tv, nuovo marchio globale del segmento internet tv già attivo nel Regno Unito. L’operazione, il cui debutto sul web è previso per domani, punta a offrire una customer experience più fluida e un’offerta ancora più ampia e flessibile, pensata per chi intende fruire dei contenuti Sky senza vincoli di contratto, in streaming e prevalentemente on demand. La sfida a Netflix si fa insomma ancora più agguerrita.

L’offerta web di Sky sarà valorizzata da un’interfaccia completamente nuova, content-based, pensata per rendere ancora più rapida la navigazione, la scelta e l’accesso ai contenuti. Alle novità disponibili già domani se ne aggiungeranno altre nei prossimi mesi, per arricchire ulteriormente l’esperienza di visione di Now Tv. Arriverà infatti l’alta definizione, sarà lanciata una nuova offerta dedicata allo sport e il servizio – già disponibile su pc, Mac, tablet, smart tv, game console e sulle tv di casa attraverso Now Tv Box – sbarcherà anche su smartphone, per poi approdare su nuove piattaforme.
Come funziona. Now Tv darà accesso da subito a tre diversi ticket mensili, in prova gratuita per due settimane: «Intrattenimento», con gli show di Sky Uno, da X Factor a MasterChef, i programmi di Fox Life, Mtv, Disney Channel, Disney Junior e Nick Jr., assieme alle news di Sky Tg 24; più i nuovi Fox Animation, History, Nat Geo Wild, Eurosport 1 ed Eurosport 2; «Serie Tv», con un’ampia selezione di cofanetti di stagioni complete e gli ultimi episodi in esclusiva delle serie Tv di maggiore successo, anche in contemporanea con gli Usa – come «Il Trono di Spade», «Outcast» e «Billions» – dei migliori titoli cult – tra gli altri «Lost» e «Vinyl» – e delle produzioni originali Sky come «Gomorra - La serie»; «Cinema», con una ricca offerta di prime visioni di major hollywoodiane e produzioni italiane. Dopo i 14 giorni di prova, i tre ticket potranno essere confermati tutti insieme a 19,99 euro al mese, oppure a 14,99 euro se si scegliesse il bundle di due ticket e a 9,99 euro per uno solo. Il tutto sempre rinnovabile di mese in mese, senza vincoli. A completare l’offerta di Now Tv al lancio, il ticket mensile «Calcio» a 19,99 euro al mese, con le fasi finali di Euro 2016, e una grande varietà di eventi sportivi targati Sky acquistabili singolarmente (calcio, motori, tennis, basket e tanto altro a 4,99 euro e 9,99 euro).
Il box. Attraverso Now Tv Box - un dispositivo che connesso al web mediante cavo ethernet o wi-fi trasforma il televisore in una smart tv - sarà possibile fruire di tutta l’offerta Now Tv in streaming anche sulla tv di casa. Now Tv Box è acquistabile online o in centinaia di punti vendita in tutta Italia al prezzo di 49,99 euro, con inclusi tre mesi di contenuti a scelta. Per gli attuali clienti di Sky Online, in particolare per chi ha già sottoscritto il ticket «Intrattenimento», l’offerta si arricchirà dei nuovi contenuti di Now Tv - documentari, lifestyle e tanti cofanetti di Serie Tv – mantenendo lo stesso prezzo mensile, che resterà valido finché la sottoscrizione sarà attiva. Solo in caso di interruzione e successivo rinnovo, questi clienti passeranno alla nuova offerta commerciale.

© Riproduzione riservata