Economia

Il crowdfunding per l’Accademia della Scala raccoglie oltre 400mila euro

  • Abbonati
  • Accedi
CREDITO DIFFUSO

Il crowdfunding per l’Accademia della Scala raccoglie oltre 400mila euro

Roberto Mangano
Roberto Mangano

Oltre 400mila euro. È questo l’esito della campagna Talenti on Stage, iniziativa di crowdfunding ospitata sulla piattaforma Tim WithYouWeDo partita a luglio per raccogliere fondi destinati a 127 borse di studio a favore di allievi scenografi, sarti, ballerini, musicisti, cantanti e coristi dell’Accademia della Scala. Alla fine la cifra raccolta è stata di 401.366 euro, superando così l’obiettivo di 400mila euro per il quale era stato fissato il traguardo a fine agosto. Per ogni euro donato Fondazione Tim ha riconosciuto ad Accademia Teatro alla Scala un contributo di pari importo, fino a un massimo di 200mila euro.
Gli allievi beneficiari delle 127 borse sono 51 professori d'orchestra, 35 coristi, 15 cantanti solisti, 13 ensemble del XX sec., 11 ballerini, un sarto e uno scenografo.
La campagna resterà comunque aperta fino alla data prevista del 31 agosto al fine di raccogliere ulteriori donazioni che andranno a costituire nuove borse di studio. Su WithYouWeDo sarà quindi possibile donare ancora fino a fine mese con carta di credito previa registrazione.
Questa iniziativa è promossa da Fondazione Tim e Accademia Teatro alla Scala che hanno siglato una partnership pluriennale finalizzata a sostenere i giovani talenti attraverso una serie di progetti innovativi che, adottando strumenti di comunicazione tecnologicamente avanzati, si pongano al servizio di una tradizione artistica e tecnica inestimabile quale quella del Teatro alla Scala.

© Riproduzione riservata