Economia

Studiare in Canada? A Roma e Milano la «bussola» per non sbagliare

  • Abbonati
  • Accedi
STUDIARE ALL’ESTERO

Studiare in Canada? A Roma e Milano la «bussola» per non sbagliare

Il campus dell’università di Calgary  (Reuters)
Il campus dell’università di Calgary (Reuters)

Da un semestre in una high school in Nova Scotia a un intero corso di laurea in una qualunque università (Da Toronto a Calgary, all’internazionale Montreal). E poi borse di studio post-graduate per master e dottorati, assegni di ricerca e soggiorni da visiting professor.

Se studenti e laureati italiani guardano con interesse a un’università canadese, sono le stesse istituzioni “degli aceri” a presentarsi , offrendo a tutti gli interessati un’occasione di conoscerle da più vicino senza prendere un volo oltreoceano.
Dopo l’appuntamento di Roma, sabato 5 novembre, a Milano, l’Ambasciata del Canada organizza “EduCanada”, ovvero l’occasione di conoscere più da vicino il sistema scolastico e formativo canadese, quello che offrono le università agli studenti internazionali, ma anche informazioni pratiche (da come fare domanda a come richiedere correttamente un “visto studenti”, sino a come accedere a borse di studio, tuition &fees).

L’evento lombardo si svolgerà a Milano, sabato, 5 novembre 2016, ore 10.00-15.00, a Palazzo Stelline, Corso Magenta 61.

Presenti alla Fiera, 33 istituti canadesi, tra università, college, scuole di lingua, istituti post-secondari e distretti scolastici. Partecipano anche l’Association of Colleges and Institutes Canada (CICan) e il Bureau d’Immigration du Québec a Parigi.
Gli appuntamenti sono aperti agli studenti, che possono partecipare anche accompagnati dai loro docenti, che potranno incontrare rappresentanti d’istituti d’istruzione secondaria, post-secondaria e scuole di lingua in Canada, ricevere materiale informativo e assistere a presentazioni.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti della Fiera è totalmente gratuito. Per informazioni, è posibile visitare la pagina dedicata alla Fiera sul sito dell’Ambasciata: www.canada.it.

«Scegliere la giusta destinazione per i propri studi significa aumentare le opportunità di lavoro e la qualità della propria vita. Scegliendo il Canada, avrete accesso a una formazione eccellente, a tecnologie all'avanguardia, in un ambiente stimolante per ricerca e innovazione. Inoltre, potrete unirvi ai tanti studenti internazionali che scelgono di rimanere grazie al programma di permesso di lavoro temporaneo post-diploma » ha detto l’ambasciatore del Canada, Peter McGovern.
Nel 2015 sono stati oltre 356mila gli studenti internazionali che hanno scelto il Canada, segnando una crescita costante del 7,5% all'anno dal 2011.

© Riproduzione riservata