Economia

La Dg Regio lancia un concorso per studenti di giornalismo

  • Abbonati
  • Accedi
Fondi Ue

La Dg Regio lancia un concorso per studenti di giornalismo

Reggia di Caserta , i lavori di restauro sono coofinanziati dal Fondo e uropeo di sviluppo regionale - Agf
Reggia di Caserta , i lavori di restauro sono coofinanziati dal Fondo e uropeo di sviluppo regionale - Agf

Comunicare progetti che incidano sulla vita quotidiana dei cittadini, cofinanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr): è la sfida del concorso lanciato dalla Dg Regio, la direzione della Commissione europea responsabile per le politiche regionali e urbane, e rivolto agli studenti di giornalismo di tutti gli Stati membri dell’Unione. Ai vincitori sarà offerta la possibilità di partecipare a Bruxelles nel gruppo media che seguirà «uno dei maggiori eventi dell’anno»: “The European Week of Regions and Cities 2018”.

Per partecipare occorre scrivere un breve articolo, tra 400 e mille parole oppure caricare sulla piattaforma del concorso un video di massimo 3 minuti, assicurandosi che il progetto di cui si parla nel servizio giornalistico sia cofinanziato dal Fesr, lo strumento a sostegno della crescita sostenibile, inclusiva e intelligente, con un occhio particolare per la creazione diposti di lavoro.

I tempi sono abbastanza stretti: i termini per partecipare al concorso scadono a mezzanotte del 29 giugno. Qui il link della piattaforma attraverso cui iscriversi al concorso e inviare gli articoli e i video.

© Riproduzione riservata

commissione europea logo Progetto realizzato con il contributo finanziario della Commissione europea. Dei contenuti editoriali sono responsabili esclusivamente gli autori e il Gruppo 24 Ore