Economia

Starhotels gestirà l’albergo di Fico Eataly World Bologna

  • Abbonati
  • Accedi
turismo

Starhotels gestirà l’albergo di Fico Eataly World Bologna

Siglata l’intesa per la struttura alberghiera collegata a Fico.Il Fondo Parchi agroalimentari italiani (Pai), costituito e gestito da Prelios Sgr, ha siglato con Starhotels un accordo quadro finalizzato alla locazione del nuovo hotel di Fico Eataly World di Bologna. L’accordo - come si legge in una nota - delinea gli impegni e la struttura dell'operazione fino alla data di completamento dell'albergo, e include il contratto di locazione che sarà formalmente sottoscritto da Starhotels alla consegna dell'immobile, prevista indicativamente per il mese di dicembre 2019.

La piscina esterna dell’albergo per Fico Eataly World

Il nuovo hotel, destinato ad arricchire l'offerta del Parco agroalimentare Fico Eataly World, è un 4 stelle superior che nascerà dal recupero strutturale e funzionale dell'ex Mercato florovivaistico di Bologna.

È stato progettato dallo studio di architettura Iosa Ghini associati in un'ottica di totale ecosostenibilità, per quanto riguarda sia la struttura sia gli interni.

La sala colazioni

Il nuovo sviluppo immobiliare, il cui project management sarà gestito da Prelios Integra, avrà una superficie complessiva di circa 11mila metri quadrati e ospiterà circa 200 camere, aree di servizio, meeting e conference room, area colazioni e caffetteria, reception, uffici, tre piscine, fitness center e Spa.

Con questo accordo - dice Andrea Cornetti, dg Prelios Sgr - l'offerta di Fico, e aumenterà la capacità di attrazione dei flussi turistici italiani e internazionali». Per Elisabetta Fabri, presidente e ad Starhotels «l'hotel diventerà un punto di riferimento per Fico, faremo leva anche sulla presenza nel Parco di un centro congressi con capienza fino a mille persone».

© Riproduzione riservata