Economia

Dossier Che cosa è Connext

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 49 articoli Connext Vision Business Networking

Che cosa è Connext

Il 7-8 febbraio 2019 Confindustria, in collaborazione con Assolombarda, organizzerà Connext
Il 7-8 febbraio 2019 Confindustria, in collaborazione con Assolombarda, organizzerà Connext

Il 7-8 febbraio 2019 Confindustria, in collaborazione con Assolombarda, organizzerà Connext, il primo evento nazionale di partenariato industriale, che si terrà a Milano, e sarà un momento unico di costruzione collettiva di valore, con un forte focus sulla capacità di Confindustria di mettere in connessione e di offrire alle imprese visione e occasioni di crescita attraverso il networking e il business. L'evento avrà due dimensioni: una espositiva, al Mico, articolata nelle due giornate del 7 e 8 febbraio 2019, e una digitale grazie al marketplace appositamente realizzato che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari, incontri.

Durante l'evento le aziende e i principali player nazionali del mondo economico e finanziario saranno presenti nello spazio del MiCo come protagonisti di incontri B2B, speedpitching, showcase di progetti innovativi, partecipando ai momenti di dibattito su temi strategici o di approfondimento tecnico. Lo spazio espositivo sarà organizzato in quattro driver tematici coerenti con la visione di sviluppo e crescita di Confindustria ed una dedicata al
Made in Italy. Grazie al marketplace digitale le imprese potranno avvalersi di una vetrina importante: uno spazio virtuale per incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, accrescere e migliorare le proprie filiere, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, associazioni, operatori commerciali. Il marketplace resterà online anche dopo l'evento, fino a dicembre 2019.

«Al Mico il 7 e 8 febbraio riuniremo una business community dinamica e diversificata, capace di generare valore e relazioni utili alla crescita delle imprese in decine di settori - ha dichiarato Antonella Mansi, vice presidente organizzazione Confindustria - oltre 400 aziende hanno già confermato presenza come espositori, e da giorni stanno facendo networking sul nostro marketplace virtuale che resterà attivo per tutto il 2019. Avremo con noi aziende, enti, organizzazioni, istituzioni. Prevediamo un afflusso di circa 2.000 persone al giorno nello spazio espositivo tra imprenditori, manager, visitatori, e aspettiamo circa 800 aziende aderenti ai cluster tecnologici. Sei speaker d'eccezione lanceranno stimoli e visioni innovative su temi-chiave per l'industria: Stefano Boeri su “Aree metropolitane motore dello sviluppo”, Gry Hasselbach per “La fabbrica intelligente”, Geoff Mulgan su “La Persona al centro del progresso”, Francesca Bria con focus su “Il Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile”, Stefano Barrese e David Thorne con “Dialogo attorno al Made in Italy”. Un evento unico per Confindustria - che per la prima volta accende i riflettori sulle tante opportunità di business per le imprese, nel suo grande mondo - e una vetrina d'eccezione per ogni impresa sul mercato».

Sito internet: connext.confindustria.it

© Riproduzione riservata