Economia

24 Ore Professionisti a Made Expo 2019

  • Abbonati
  • Accedi
Industria

24 Ore Professionisti a Made Expo 2019

Anche quest'anno 24 Ore Professionisti Workshop partecipa a Made Expo, in programma a Milano presso la fiera di Rho dal 13 al 16 marzo, con uno stand espositivo all'interno del padiglione 10 (G24-G30) dove i visitatori potranno consultare tutta la ricca offerta di prodotti che il Gruppo 24 ORE mette a disposizione dei professionisti dell'edilizia e delle costruzioni: dai quotidiani digitali, alle banche dati, dalle riviste ai focus tematici.

In occasione della manifestazione, 24 Ore Professionisti Workshop organizza, presso il proprio stand, anche un fitto programma di convegni: cinque appuntamenti pensati per offrire agli operatori del settore un momento di confronto e di aggiornamento su temi quali le problematiche tecniche e giuridiche dell'isolamento acustico, le strategie per creare smart cities, la riqualificazione dei condomini in ottica “smart”, la sicurezza degli edifici, la riforma del codice degli appalti.

Si parte mercoledì 13 marzo alle 14:30 con il convegno “Per il comfort acustico non basta la legge”, nel corso del quale verranno approfonditi gli aspetti connessi a comfort e privacy quando si parla di protezione dal rumore. Giovedì 14 alle 10:00 sarà la volta del convegno “Costruire le Smart Cities”, che offrirà un momento di riflessione sulla costruzione delle “città intelligenti” attraverso le esperienze degli attori coinvolti nella loro creazione; sempre il 14 marzo, alle 14:30, il focus si sposterà su “Il Condominio Smart”, per capire quali sono gli strumenti tecnici ed economici a disposizione per rendere “smart” i condomini.

Venerdì 15 marzo alle 10:00 si svolgerà il convegno “Obiettivo Sicurezza: la sfida da vincere per un Paese a prova di futuro”, che farà il punto sulle ultime evoluzioni in materia di sicurezza dell'edificio, suggerendo possibili prospettive di sviluppo. Nel pomeriggio, alle 14:30, si svolgerà l'ultimo convegno, centrato sul tema “Riforma del Codice degli Appalti: quali scenari?”.

Tutti i partecipanti ai convegni riceveranno una copia dei tre dossier realizzati in occasione di Made Expo dalla redazione di Consulente Immobiliare in collaborazione con Tecnici24, il sistema integrato online che offre ai professionisti del settore tecnico-immobiliare aggiornamento professionale e strumenti operativi di tipo tecnico, fiscale e gestionale. Si tratta di tre focus tematici sugli aspetti tecnici e giuridici del comfort acustico degli edifici, sul processo di trasformazione e creazione della Smart Cities, con alcuni esempi alle varie scale, e sul codice degli appalti e le ragioni della riforma: storie e prospettive di un Codice che non ha mai convinto.

La partecipazione ai convegni è gratuita previa iscrizione su https://workshop.ilsole24ore.com/manifestazioni/made-expo-2019/, e darà diritto a crediti formativi per Amministratori di condominio Unai, Architetti e Geometri.

© Riproduzione riservata